Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Conoscere, approfondire, condividere. La newsletter di InScientiaFides periodicamente informa sulle ultime novità dal mondo delle staminali e sulle attività della biobanca e della Fondazione InScientiaFides.

Questa settimana sono quattro gli argomenti esposti: si parte dal contributo portato dal dottor Vania Broccoli, capo Unità Div. Neuroscienze Stem Cell Research Institute al San Raffaele di Milano e membro del Comitato scientifico della Fondazione InScientiaFides al “Forum Stem cell therapy: hype or hope?”, organizzato a Lugano dalla Fondazione IBSA. È uno di quei momenti importanti per la comunità internazionale attraverso il quale si fa il punto sulla ricerca nel campo delle staminali e si tracciano nuove strade di sperimentazione.

Luana Piroli, presidente della Fondazione InScientiaFides, porta poi il suo contributo con un intervento dal blog per parlare di Sclerosi multipla e delle prospettive di trattarla con le cellule staminali.

E a proposito di restare sempre informati, la newsletter non poteva non trattare dei social-network di InScientiaFides, sempre aggiornati in tempo reale dove tutti possono essere protagonisti, portando il proprio contributo, opinioni, domande. La community conta oltre 10.000 fan.

Infine, il programma dei Family Day, gli incontri ideati da InScientiaFides per le famiglie affinché possano ricevere tutte le informazioni relative alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale del proprio bambino al momento della nascita, confrontandosi direttamente con medici e biologi. Incontri sono in programma a San Marino, Cesena, Roma e Palermo.

Se vuoi essere periodicamente informato sul mondo delle staminali, ti invitiamo a iscriverti alla newsletter di InScientiaFides all’indirizzo http://www.inscientiafides.com/il-nostro-mondo/newsletter-cellule-staminali.html.

Lascia un commento

0/5