Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La biobanca InScientiaFides riapre le porte della propria sede alle famiglie sabato, 25 aprile 2015, dalle ore 10,00 per il Family Day, giornata di educazione sanitaria sulle cellule staminali. L’appuntamento è a Domagnano di San Marino in Strada di Paderna 2.

I partecipanti potranno incontrare gli esperti della struttura sanitaria, medici e biologi, oltre ai responsabili, e visitare i laboratori nei quali vengono crioconservate le cellule staminali cordonali affidatole.
La partecipazione è gratuita ma si deve prenotare chiamando il numero verde 800 913 765, oppure compilando il form reperibile nel sito www.inscientiafides.com.

I Family Day sono giornate di divulgazione scientifica e approfondimento sulle cellule staminali. Gli esperti partiranno con la spiegazione di concetti base (cosa sono le cellule staminali, quale la loro funzione nello sviluppo e nel benessere dell’essere umano), per passare a un approfondimento sulle cellule staminali cordonali, le loro caratteristiche e di come si possono conservare a fini terapeutici, quali le applicazioni mediche attuali e gli scenari futuri secondo la ricerca scientifica. È un’occasione per acquisire conoscenze utili a valutare in maniera consapevole una scelta importante qual è la conservazione delle cellule staminali cordonali, grazie al confronto diretto con operatori del settore sanitario.

Si parlerà anche di biobanche, delle quali sarà chiarito ogni aspetto relativo alle procedure, alle garanzie, alla qualità dell’assistenza che devono garantire, a cominciare dalla stessa InScientaFides, biobanca certificata FactNetcord, accredito che ne attesta il riconoscimento presso tutti i Centri di trapianto e che i campioni di staminali affidatele saranno riconsegnati al bisogno ai legittimi titolari in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

L’Open Day rientra nel progetto “Missione Zero”, ideato da InScientiaFides con l’obiettivo di informare e consentire a tutti di raccogliere le cellule staminali da cordone ombelicale e azzerarne lo spreco.

Lascia un commento

0/5