Salta al contenuto Passa al footer
Luana - Conservazione Cellule Staminali da Cordone Ombelicale in Bio Banca a San Marino

Luana Piroli

Direttore Generale e Direttore della Raccolta

Sono il manager della struttura sanitaria. Mi occupo anche della verifica e del controllo dei centri di raccolta da cui provengono i campioni, mi accerto che siano rispettate tutte le procedure e che siano conformi agli standard FACT-NetCord. Parlo con le mamme e i papà, rispondendo ad ogni domanda, supportandoli in ogni fase di attivazione del servizio e in caso di rilascio del campione.

Alessandra Lucarini

Direttore della Biobanca

Sono il Direttore della Biobanca. Mi occupo del pieno rispetto degli standard FACT-NetCord, è mia la responsabilità della prestazione scientifica e clinica di eccellenza che fanno della nostra una biobanca sicura. Partecipo a tutte le occasioni di aggiornamento collegate alla raccolta, alla lavorazione, alla conservazione e al trapianto di cellule staminali da cordone ombelicale.

Giovanna Lucchetti

Direttore Operativo e Responsabile della Qualità

Coordino tutte le attività necessarie a garantire l’eccellenza dei processi: il ritiro e il trasporto del campione, la verifica dell’idoneità alla conservazione, gli aggiornamenti scientifici. Ho il compito di supervisionare le attività di ogni diversa area in modo che procedure e indicazioni scientifiche siano conformi ai criteri di qualità previsti dalle normative vigenti.

Stefania Fumarola

Responsabile Scientifico

Mi occupo della ricerca, dello sviluppo di nuove applicazioni delle cellule staminali. Sono sempre aggiornata sugli studi scientifici disponibili in tema di cellule staminali e loro applicazioni valutandone l’attendibilità scientifica anche attraverso la collaborazione con i principali istituti di ricerca. Rispondo alle mamme e ai papà che vogliono informazioni sull’utilizzo delle cellule staminali anche in rapporto alle evoluzioni future della ricerca scientifica.