
Come attivare il servizio
Per conservare le cellule staminali del tuo bimbo il parto è un momento unico ed irripetibile.
La procedura di attivazione è semplice e noi siamo al tuo fianco durante tutto il percorso.
La raccolta per la conservazione privata è possibile in qualsiasi Ospedale pubblico e privato italiano e in qualsiasi giorno dell’anno: noi ci siamo sempre.
Come attivare il servizio:
1) CHIAMACI: al Numero Verde gratuito 800 913 765, noi ti supporteremo durante tutto il percorso e ti invieremo il kit utile al prelievo e al trasporto del campione;
2) INVIA LA DOCUMENTAZIONE COMPILATA E FIRMATA E RICEVERAI IL KIT BIOLOGICO VALIDATO UTILE ALLA RACCOLTA DEL SANGUE CORDONALE assieme a tutta la documentazione necessaria alla direzione sanitaria dell’Ospedale in cui avverrà il parto;
3) PRELIEVO DI SANGUE: nel corso dei 30 (trenta) giorni precedenti la data del parto, dovrai eseguire presso un laboratorio accreditato dal SSN, le seguenti analisi ematiche:
– anti HIV 1 e 2,
– anti HCV,
– anti HBc,
– HBsAg,
– TPHA.
Noi ti indicheremo la data precisa e ti ricorderemo quando devi effettuare le analisi ematiche
4) RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE: dovrai richiedere ed ottenere dalla Direzione Sanitaria l’autorizzazione al prelievo delle cellule staminali da sangue del cordone ombelicale per uso autologo.
A tal riguardo noi ti forniremo il supporto e la documentazione necessaria. Ottenuta la autorizzazione da parte della Direzione Sanitaria puoi fare il prelievo.
5) MOMENTO DEL PARTO: al momento del parto consegnerai il nostro kit alla Ostetrica che ti supporterà durante la nascita del tuo bimbo. Sarà lei a farti il prelievo.
6) RITIRO DEL CAMPIONE: a prelievo avvenuto ci dovrai chiamare, noi siamo operativi in ogni giorno dell’anno dalle ore 08:00 alle ore 21:00, ed attraverso un Vettore Sanitario verremo direttamente in ospedale a ritirare il campione entro 24 ore dall’ora di nascita del tuo bimbo. (qualora il parto dovesse avvenire durante la notte ci dovrai chiamare la mattina alle ore 08, il kit ISF mantiene il campione a +2° + 8°)
Pochi passi assieme a noi!
Al tuo fianco ogni giorno per supportarti durante tutto il percorso utile al raggiungimento del grande traguardo della conservazione delle cellule staminali del tuo bimbo.
Al momento del travaglio:
- PRELIEVO DEL SANGUE DA CORDONE OMBELICALE: Al momento del travaglio porta con te il kit utile al prelievo delle cellule staminali, la Ostetrica che ti seguirà durante il parto, subito dopo la nascita del bimbo effettuerà il prelievo. Il prelievo del sangue da cordone ombelicale è indolore e tutte le ostetriche lo sanno fare
- ATTIVAZIONE RITIRO DEL CAMPIONE: a prelievo effettuato chiamaci subito al numero verde 800 913 765, noi siamo operativi tutti i giorni dell’anno, festività incluse. Il tuo campione di cellule staminali verrà ritirato da un vettore sanitario, governato da noi, entro 24 ore dalla nascita del bimbo
- ARRIVO DEL CAMPIONE IN LABORATORIO: all’arrivo in laboratorio il biologo che accetterà il campione ti avviserà che le cellule staminali del tuo bimbo sono arrivate,
Dopo 15 giorni, fatte le verifiche necessarie, ti informeremo se il campione è idoneo alla conservazione.
Ti ricordo che non hai ancora pagato nulla e pagherai solo se il campione è idoneo alla conservazione.
Se hai bisogno di altre informazioni siamo a tua disposizione, contattaci o partecipa a uno dei nostri Family day.
Gratuitamente e senza impegno.
I Family day
I Family day sono un momento organizzato da InScientiaFides per conoscerci di persona, rispondere a tutte le vostre domande e chiarire ogni dubbio.