
InScientiaFides è eccellenza e professionalità
L’Equipe scientifica InScientiaFides è costituita da medici e biologi esperti provenienti dalle migliori università e istituti sanitari italiani
L’Equipe InScientiaFides si occupa personalmente del trattamento, della conservazione e del rilascio in caso di necessità delle cellule staminali del tuo bimbo.
L’Equipe scientifica InScientiaFides è diretta da:

Luana Piroli
Direttore Generale e Direttore della raccolta
Manager della struttura sanitaria ed esperta del settore, si occupa anche della verifica e controllo dei centri di raccolta da cui provengono i campioni di cellule staminali; controlla e si accerta che vengano rispettate le procedure relative alla raccolta ed al rilascio fornite dal Laboratorio, conformi agli standard FACT-Netcord (Foundation for the Accreditation of Cellular Therapy).

Alessandra Lucarini
Direttore della Biobanca (Cord Blood Bank)
Direttore della Biobanca del sangue del cordone, ha la responsabilità ultima della prestazione scientifica, clinica e del complessivo rispetto degli Standard FACT-NetCord.
Il Direttore della Biobanca partecipa regolarmente ad attività didattiche collegate alla raccolta, alla manipolazione, al trapianto delle cellule progenitrici emopoietiche e/o alla conservazione di cellule staminali da cordone ombelicale.

Giovanna Lucchetti
Direttore Operations e responsabile della qualità
Coordina le varie operations necessarie per garantire l’eccellenza del processo:
trasporto, ritiro del campione, verifica idoneità dei campioni, aggiornamenti scientifici.
Segue attivamente e personalmente i vari protocolli di ricerca sviluppati da InScientiaFides in collaborazione con i migliori centri universitari italiani ed esteri.