Salta al contenuto Passa al footer

Archivio rassegna stampa

Convegno a Rimini sulle cellule staminali. (Infosalute.info)

Fondazione InScientiaFides era al Meeting di Rimini per parlare di ricerca medica sulle cellule staminali. – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso lo scorso 21 agosto al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive…
Scarica il Pdf

Staminali adulte, grandi possibilità e molti sprechi. (Avvenire)

24 Agosto 2013 – Fare chiarezza sulle cellule staminali. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto al Meeting di Rimini: “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo”. La certezza oggi è quanto è possibile fare prima di tutto con le staminali del sangue…
Scarica il Pdf

San Marino. Meeting Rimini: visita dei Capitani Reggenti. (Libertas)

Giornata della Reggenza, ma anche oltre mille spettatori al convegno di Isf / San Marino ancora protagonista al Meeting. – San Marino è stato anche ieri grande protagonista al Meeting di Rimini. Il mercoledì, come al solito infatti, è la giornata dedicata alla visita dei Capitani Reggenti, e Antonella Mularoni e Denis Amici, hanno visitato i padiglioni della nuova fiera di Rimini accompagnati…
Scarica il Pdf

Meeting: staminali adulte, una ricchezza per l’uomo. (Smtvsanmarino.sm)

22 Agosto 2013 – AE’ la storia di Jack Sintini, pallavolista di serie A1, che torna a giocare e vincere dopo un linfoma. Testimoniare per dare fiducia a chi è malato, da un lato, dall’altro presentare i progetti e le nuove frontiere di applicazione delle staminali. Ci sono le cordonali…
Scarica il Pdf

Oltre mille persone al Meeting per conoscere le cellule staminali. (One Of Us)

E’ stato necessario allestire tre spazi aggiuntivi per consentire al pubblico di seguire l’atteso convegno promosso dalla Fondazione InScientiaFides. – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive alle quali lavora la ricerca italiana…
Scarica il Pdf

Rimini. Al Meeting mille persone per InScientiaFides: ‘Migliorare l’efficacia della raccolta delle staminali’. (Libertas)

Rimini. – Un successo di pubblico per la Fondazione InScientiaFides: oltre mille persone hanno infatti assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive alle quali lavora la ricerca italiana ed internazionale…
Scarica il Pdf

Oltre mille persone al Meeting per conoscere le cellule staminali. (Zenit.org)

E’ stato necessario allestire tre spazi aggiuntivi per consentire al pubblico di seguire l’atteso convegno promosso dalla Fondazione InScientiaFides – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive alle quali lavora la ricerca italiana ed internazionale. Troppo piccola la prima sala,…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini, forte interesse sulle cellule staminali: in 1000 all’incontro. (RomagnaOggi Rimini-news.it)

21 Agosto 2013 – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini, forte interesse sulle cellule staminali: in 1000 all’incontro. (Scoopsquare.com)

21 Agosto 2013 – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive…
Scarica il Pdf

La testimonianza di Jack Sintini al Meeting di Rimini 2013: “Credete nella ricerca”. (Trentinovolley.it)

Trento, 21 agosto 2013 – Attraverso un video-messaggio registrato negli studi di RTTR, il regista della Trentino Volley Giacomo Sintini è stato fra i relatori dell’edizione 2013 del rinomato “Meeting per l’amicizia fra i popoli” che dal 1980 si tiene ogni fine agosto a Rimini…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini: grande partecipazione su cellule staminali, in 1000 all’incontro. (NanoPress)

21 Agosto 2013 – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle Cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilita e sulle nuove prospettive alle quali lavora la ricerca italiana ed internazionale…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini, forte interesse sulle cellule staminali: in 1000 all’incontro. (Rimini Today)

21 Agosto 2013 – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive alle quali lavora la ricerca italiana ed internazionale…
Scarica il Pdf

Staminali adulte contro le malattie: un connubio tra ricerca e fede. (Aleteia.org)

Al Meeting di Rimini un incontro per capire a che punto sono le ricerche e le applicazioni cliniche delle staminali non embrionali. – L’organizzazione del Meeting aveva scelto una sala piccola, quella delle “Mimose”, convinto forse che la tradizionale ostilità per le materie scientifiche dell’italiano medio fosse comune anche ai visitatori dell’annuale incontro di Rimini di CL…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini: grande partecipazione su cellule staminali, in 1000 all’incontro. (Altarimini.it)

21 Agosto 2013 – Oltre mille persone hanno assistito all’incontro promosso al Meeting di Rimini dalla Fondazione InScientiaFides e dedicato alla conoscenza delle cellule staminali, ai progetti per aumentarne la disponibilità e sulle nuove prospettive alle quali lavora la ricerca italiana ed internazionale…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini: oltre 1000 persone all’incontro sulle cellule staminali. (Italianews.it)

E’ stato necessario allestire tre spazi aggiuntivi per consentire al pubblico di seguire l’atteso convegno promosso dalla Fondazione InScientiaFides. – A fine 2012 raggiunto il traguardo del milione di trapianti, 50.000 ogni anno. Fondamentale valorizzare nuove fonti di approvvigionamento come il cordone ombelicale. In Italia solo nello 0,4% dei parti si riesce a raccogliere le staminali dal sangue cordonale,…
Scarica il Pdf

Staminali protagoniste al meeting di Rimini. (Scuolaoggi.net)

InScientiaFides San Marino, al Meeting di Rimini si parla di cellule staminali. – Domani, 20 agosto, al Meeting di Rimini si parlerà di cellule staminali. Alle 19 un incontro promosso dalla Fondazione InScientiaFides utile a conoscerle, comprenderne le potenzialità e aggiornarsi sullo stato di avanzamento…
Scarica il Pdf

Luana Piroli – le cellule staminali adulte. (Radiomaria.it)

20 Agosto 2013 – Archivio audio: Luana Piroli. Le cellule staminali adulte.
Scarica il Pdf

Staminali adulte, “le uniche con risultati”. (La Voce di Romagna)

Oggi l’atteso incontro di InScientiaFides. Luana Piroli: “Sì ai valori e alla potenza della scienza, ma in modo etico” – Abbiamo parlato con Luana Piroli, presidente della Fondazione InScientiaFides, della sua attività e dell’incontro di oggi. Che significato ha il nome della vostra Fondazione?…
Scarica il Pdf

Meeting di Rimini, Bueno (Misto): importante luogo di confronto. (9colonne.it)

20 Agosto 2013 – “Considero molto positiva la mia prima esperienza al Meeting di Rimini, un ‘cantiere’ culturale dove si confrontano le idee e si discute di quelli che saranno in prospettiva i progetti futuri da realizzare”. Questo è quanto dichiara la deputata italo-brasiliana Renata Bueno ospite del Meeting di Rimini dove sta partecipando agli eventi in programma oggi…
Scarica il Pdf

Domani, a Rimini, si discuterà di staminali. (Benessere.guidone.it)

20 Agosto 2013 – Si apre domani -presso il 34° Meeting di Rimini- la discussione sul tema “Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo”, alle ore 19.00 in sala Mimosa (pad. B6) per approfondire un argomento molto dibattuto negli ultimi mesi e molto importante per il futuro della ricerca scientifica mondiale. Occorre fare chiarezza su molti punti,…
Scarica il Pdf

San Marino. La sammarinese InScientiaFides con le ‘cellule staminali’ al meeting di Rimini. (Libertas)

Le cellule staminali al Meeting grazie alla sammarinese InScientiaFides / Si parlerà degli ultimi sviluppi e degli studi sull’incremento della raccolta da cordone ombelicale – Si parlerà anche di cellule staminali stasera al 34° Meeting di Rimini. L’incontro è in programma alle 19 in sala Mimosa (pad. B6) e intorno al titolo ‘Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’ si svilupperà un argomento di enorme interesse per il futuro della ricerca scientifica…
Scarica il Pdf

Staminali ”protagoniste” al meeting di Rimini. (Agenzia.redattoresociale.it)

Al 34esimo Meeting di Rimini si parlera’ anche di cellule staminali. – L’incontro pubblico e’ programmato per martedi’ 20 agosto alle 19 (sala Mimosa, pad. B6) ed ha per titolo Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo…
Scarica il Pdf

Emergenza uomo: la sfida del Meeting 2013. (Giovaniprolife.org)

Come sopravvivere al potere che fa tacere le coscienze? – E’ una sfida quella che ci pone la Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli quest’anno. Il titolo, della trentaquattresima edizione del Meeting, fa già pregustare una settimana piena di incontri e mostre; volti a far riscoprire il vero bisogno dell’uomo. Emergenza uomo è una frase che precede una domanda chiara e semplice:…
Scarica il Pdf

InScientiaFides San Marino, al Meeting di Rimini si parla di cellule staminali. (Sanmarinofixing.com)

Rimini / San Marino. – Si parlerà anche di cellule staminali domani al 34° Meeting di Rimini. L’incontro è in programma alle 19.00 in sala Mimosa (pad. B6) e intorno al titolo ‘Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’ si svilupperà un argomento di enorme interesse per il futuro della ricerca scientifica,…
Scarica il Pdf

Rimini. Meeting: ‘Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’. (Libertas)

Lunedì 19 agosto 2013. – Domani al 34° Meeting di Rimini, si parlerà di cellule staminali. L’incontro è alle 19.00 in sala Mimosa (pad. B6) dove verrà sviluppato il tema ‘‘Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’. Un argomento di enorme interesse per il futuro della ricerca scientifica, alle prese con orizzonti quotidianamente aggiornati sull’individuazione di nuove possibili terapie mediche a vantaggio della salute dei cittadini…
Scarica il Pdf

Domani al Meeting di Rimini protagoniste le cellule staminali. (IammePress)

Alle 19.00 un incontro promosso dalla Fondazione InScientiaFides utile a conoscerle, comprenderne le potenzialità e aggiornarsi sullo stato di avanzamento della ricerca. I relatori presenteranno lavori scientifici promossi dalla Fondazione, nei quali sono protagonisti giovani ricercatori italiani rientrati in Italia grazie a questa opportunità. – Rimini, 19 agosto 2013. Si parlerà anche di cellule staminali domani al 34° Meeting di Rimini. L’incontro è in programma alle 19.00 in sala Mimosa (pad. B6) e intorno al titolo ‘Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’…
Scarica il Pdf

STAMINALI/ Coviello (genetista): adulte e riprogrammate, per una medicina personalizzata. (ilsussidiario.net)

Lunedì 19 agosto 2013. – Le cellule staminali sono ormai un argomento di attualità: non passa settimana senza che si diffonda qualche notizia su nuove ricerche, nuovi progetti, nuove possibili (e spesso spericolate) applicazioni. In effetti, si tratta di un ambito nel quale c’è stata in pochi anni una forte evoluzione…
Scarica il Pdf

InScientiaFides San Marino, al Meeting di Rimini si parla di cellule staminali.
( www.informazione.it)

19 Agosto 2013 – Domani, 20 agosto, al Meeting di Rimini si parlerà di cellule staminali. Alle 19 un incontro promosso dalla Fondazione InScientiaFides utile a conoscerle, comprenderne le potenzialità e aggiornarsi sullo stato di avanzamento della ricerca…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: se ne parla al Meeting di Rimini. (Ilvelino.it)

“L’obiettivo dell’incontro è quello di portare un contributo di chiarezza per sapere cosa sono”. – Si parlerà anche di cellule staminali domani al 34° Meeting di Rimini. L’incontro è in programma alle 19.00 in sala Mimosa (pad. B6) e intorno al titolo ‘Cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’ si svilupperà un argomento di enorme interesse per il futuro della ricerca scientifica, alle prese con orizzonti…
Scarica il Pdf

Staminali: se ne parla al Meeting di Rimini . (Prima Pagina News)

Roma. – “L’obiettivo dell’incontro è quello di portare un contributo di chiarezza per sapere cosa sono” La sostenibilita’ economica di ogni modello futuro e’ fattore ineludibile e al proposito la collaborazione fra Pubblico e Privato, senza pregiudizi ma con rigore assoluto sull’efficienza e sulla sua misurazione, e’ una opportunita’ da cogliere…
Scarica il Pdf

Le cellule staminali protagoniste al Meeting di Rimini. (Notiziaultima.com)

Martedì 20, alle 19.00, l’atteso incontro pubblico.Tutti i giorni al pad. C2 proiezioni, confronti e la divulgazionedi informazioni utili alla conoscenza. – Rimini, 14 agosto 2013. Al 34° Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì 20 agosto alle 19.00 (sala Mimosa,…
Scarica il Pdf

Rimini. Cellule staminali protagoniste al Meeting. (Libertas)

San Marino. – Al Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì alle 19 (sala Mimosa) e ha per titolo “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo”. A promuoverlo è la Fondazione…
Scarica il Pdf

Le cellule staminali protagoniste al Meeting di Rimini. (Mondoliberonline.it)

Martedì 20, alle 19.00, l’atteso incontro pubblico. Tutti i giorni al pad. C2 proiezioni, confronti e la divulgazione di informazioni utili alla conoscenza. – Rimini, 14 agosto 2013. Al 34° Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì 20 agosto alle 19.00 (sala Mimosa, pad. B6) ed ha per titolo Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo…
Scarica il Pdf

Meeting Rimini: Fondazione InScientiaFides, un incontro sulle cellule staminali. (SIR)

Al 34° Meeting di Rimini (18-24 agosto) si parlerà anche di cellule staminali. – L’incontro pubblico è programmato per martedì 20 agosto alle 19 (sala Mimosa, pad. B6) e ha per titolo “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo”. A promuoverlo è la Fondazione InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Staminali protagoniste al meeting di Rimini. (SuperAbile.it)

Al 34esimo Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì 20 agosto alle 19 (sala Mimosa, pad. B6) ed ha per titolo “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo”. – Roma. Al 34esimo Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì 20 agosto alle 19 (sala Mimosa, pad. B6) ed ha per titolo Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo…
Scarica il Pdf

Gli imprenditori ci saranno, così come gli incontri sulle staminali.
(La Voce di Romagna)

Occasione anche per i privati, CDO e InScientiaFides. – Il Meeting è una vetrina internazionale a cui partecipano sia le istituzioni, ma soprattutto gli enti privati e gli imprenditori. Anche di San Marino, come sempre. Quest’anno ci saranno infatti sia gli imprenditori della Cdo di San Marino che la Fondazione InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Cellule staminali al Meeting “Una ricchezza per l’uomo”. (Corriere Di Romagna)

Incontro. – San Marino. Al meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì alle 19 (sala Mimosa) e ha per titolo “Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo”. A promuoverlo è la Fondazione InScientiaFides. Sono stati invitati…
Scarica il Pdf

Staminali: protagoniste al Meeting di Rimini per sostegno a ricerca scientifica.
( AdnKronos Salute)

14 Agosto 2013 – Staminali: protagoniste al Meeting di Rimini per sostegno a ricerca scientifica…
Scarica il Pdf

Staminali: incontri e testimonianze al 34esimo Meeting di Rimini. (Agi.it)

Rimini, 14 agosto. – Incontri, proiezioni e testimonianze promosse dalla Fondazione InScientiaFides, allo scopo di condividere conoscenze e prospettive sull’utilizzo di uno straordinario patrimonio, quello delle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Le cellule staminali protagoniste al Meeting di Rimini. (Gossip.libero.it)

Tutti i giorni al pad. C2 proiezioni, confronti e la divulgazione di informazioni utili alla conoscenza. – Rimini, 14 agosto 2013. Al 34° Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì 20…
Scarica il Pdf

Staminali: protagoniste al Meeting di Rimini per sostegno a ricerca scientifica.
( Numedionline.it)

Si parlera’ anche di cellule staminali al 34esimo Meeting di Rimini. – L’incontro ‘Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’ è in programma il 20 agosto, alle 19, nella Sala Mimosa, padiglione B6. A promuoverlo la Fondazione InScientiaFides, che per il terzo anno consecutivo ha scelto di partecipare alla kermesse riminese, in programma dal 18 al 24 agosto,…
Scarica il Pdf

Le cellule staminali protagoniste al Meeting. (ItaliaNews)

Dal 18 al 24 agosto incontri, proiezioni e testimonianze promosse dalla Fondazione InScientiaFides allo scopo di condividere conoscenze e prospettive sull’utilizzo di uno straordinario patrimonio. – Martedì 20, alle 19.00, l’atteso incontro pubblico. Tutti i giorni al pad. C2 proiezioni, confronti e la divulgazione di informazioni utili alla conoscenza…
Scarica il Pdf

Rimini. InScientiaFides: cellule staminali protagoniste al Meeting. (Libertas)

‘Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’. – L’incontro promosso dalla Fondazione InScientiaFides che si terrà 20 agosto alle 19.00 (sala Mimosa, pad. B6). La Fondazione InScientiaFides parteciperà al Meeting di Rimini per diffondere la sua attività di educazione sanitaria che si sostanzia nel sostegno alla ricerca scientifica, nella promozione della conoscenza e nell’organizzazione di incontri divulgativi…
Scarica il Pdf

Rimini. InScientiaFides: cellule staminali protagoniste al Meeting. (Notiziesanmarino.it)

‘Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’. – L’incontro promosso dalla Fondazione InScientiaFides che si terrà 20 agosto alle 19.00 (sala Mimosa, pad. B6). La Fondazione InScientiaFides parteciperà al Meeting di Rimini per diffondere la sua attività di educazione sanitaria che si sostanzia nel sostegno alla ricerca scientifica, nella promozione della conoscenza e nell’organizzazione di incontri divulgativi…
Scarica il Pdf

Rimini. InScientiaFides: cellule staminali protagoniste al Meeting . (Scoopsquare.com)

‘Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo’. – L’incontro promosso dalla Fondazione InScientiaFides che si terrà 20 agosto alle 19.00 (sala Mimosa, pad. B6). La Fondazione InScientiaFides parteciperà al Meeting di Rimini per diffondere la sua attività di educazione sanitaria che si sostanzia nel sostegno alla ricerca scientifica…
Scarica il Pdf

Le cellule staminali protagoniste del Meeting di Rimini . (Zenit.org)

Dal 18 al 24 agosto incontri, proiezioni e testimonianze promosse dalla Fondazione InScientiaFides per condividere conoscenze e prospettive sull’utilizzo di uno straordinario patrimonio. – 34° Meeting di Rimini si parlerà anche di cellule staminali. L’incontro pubblico è programmato per martedì 20 agosto alle 19.00 (sala Mimosa, pad. B6) ed ha per titolo Le cellule staminali adulte: una ricchezza per l’uomo. A promuoverlo è la Fondazione InScientiaFides,…
Scarica il Pdf

MEETING SULLE CELLULE STAMINALI . (infosalute.info)

Fondazione InScientiaFides ha organizzato un incontro per specialisti in terapie staminali, biologi e ricercatori. – Quanto è diffusa la conoscenza sulle potenzialità terapeutiche delle cellule staminali? Pochissimo. Ancor meno i cittadini conoscono le diverse tipologie di cellule staminali, quali sono disponibili, con quali modalità, nonostante l’Unione Europea abbia con forza chiesto una forte azione di sensibilizzazione al proposito. Poca conoscenza…
Scarica il Pdf

Un meeting sulle cellule staminali . (Il Resto Del Carlino)

San Marino – Le cellule staminali rappresentano un quotidiano riferimento per l’attività di ricerca scientifica. Al San Raffaele di Milano si è svolto un meeting scientifico promosso dalla Fondazione Inscientiafides per confrontare l’attività in corso e condividere le conoscenze acquisite…
Scarica il Pdf

CELLULE STAMINALI: LE APPLICAZIONI CLINICHE PRESENTI E FUTURE. EVOLUZIONE IN RETE . (AGI.it)

Roma, 28 giugno – Milano: “CELLULE STAMINALI: LE APPLICAZIONI CLINICHE PRESENTI E FUTURE. EVOLUZIONE IN RETE”, e’ il titolo del meeting scientifico promosso dalla Fondazione InScientiaFides. Il convegno e’ strutturato in tre sessioni…
Scarica il Pdf

San Marino. Fondazione Inscientiafides al San Raffaele . (Giornale.Sm)

QCELLULE STAMINALI: LA SAMMARINESE FONDAZIONE INSCIENTIAFIDES AL SAN RAFFAELE DI MILANO HA PROPOSTO UN MEETING SCIENTIFICO PER CONDIVIDERE LE ATTIVITA’ DI RICERCA E LE PROSPETTIVE TERAPEUTICHE. – Milano, 28 giugno 2013. Le cellule staminali rappresentano un quotidiano riferimento per l’attività di ricerca scientifica, tutta tesa ad individuare nuovi e più avanzati utilizzi a fini terapeutici. Al San Raffaele di Milano si è svolto oggi un meeting scientifico promosso dalla sammarinese Fondazione Inscientiafides per confrontare l’attività in corso e condividere le conoscenze acquisite…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: meeting scientifico al San Raffaele della Fondazione Inscientiafides . (247.libero.it)

Milano, 28 giugno 2013 – Contributi pervenuti dal San Raffaele e dal Galeazzi di Milano, dal San Camillo-Forlanini di Roma, dall’Università College di Londra, dall’Inbiomed Foundation di San Sebastian e dal Galliera…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: meeting scientifico al San Raffaele della Fondazione Inscientiafides . (Salus)

Milano, 28 giugno 2013 – Le cellule staminali rappresentano un quotidiano riferimento per l’attività di ricerca scientifica, tutta tesa ad individuare nuovi e più avanzati utilizzi a fini terapeutici. Al San Raffaele di Milano si è svolto oggi un meeting scientifico promosso dalla Fondazione Inscientiafides per confrontare l’attività in corso e condividere le conoscenze acquisite…
Scarica il Pdf

San Marino. Fondazione InScientiaFides organizza al San Raffaele di Milano convegno sulle ‘cellule staminali’ . (Libertas)

All’ospedale San Raffaele di Milano, venerdì 28 giugno, dalle ore 9.00 si svolgerà il 1° Meeting scientifico proposto dalla Fondazione InScientiaFides sul tema “Cellule staminali: le applicazioni cliniche presenti e future. Evoluzione in rete”. – Durante l’intera giornata si affronteranno diverse tematiche, approfondendo argomenti attinenti a cellule ematopoietiche (originano le cellule del sangue), staminali derivanti dal mesoderma, di cellule staminali del cordone ombelicale e cellule iPS (cellule staminali pluripotenti indotte)….
Scarica il Pdf

Cellule staminali: applicazioni cliniche presenti e future . (Freenewspos.com)

Il 28 giugno, a Milano, un Meeting scientifico promosso dalla Fondazione InScientiaFides per capire come l’uso delle staminali sta cambiando l’approccio terapeutico alle malattie – All’ospedale San Raffaele di Milano, venerdì 28 giugno, dalle ore 9.00 si svolgerà il 1° Meeting scientifico proposto dalla Fondazione InScientiaFides sul tema “Cellule staminali: le applicazioni cliniche presenti e future…
Scarica il Pdf

San Marino. Fondazione InScientiaFides organizza al San Raffaele di Milano convegno sulle cellule staminali . (Scoop square)

All’ospedale San Raffaele di Milano, venerdì 28 giugno, dalle ore 9.00 si svolgerà il 1° Meeting scientifico proposto dalla Fondazione InScientiaFides sul tema “Cellule staminali: le applicazioni cliniche presenti e future. Evoluzione in rete”. – Durante l’intera giornata si affronteranno diverse tematiche, approfondendo argomenti attinenti a cellule ematopoietiche (originano le cellule del sangue), staminali derivanti dal mesoderma…
Scarica il Pdf

San Marino. Al San Raffaele di Milano, il Meeting scientifico promosso dalla sammarinese Fondazione InScientiaFides . (Mister X)

CELLULE STAMINALI: LE APPLICAZIONI CLINICHE PRESENTI E FUTURE. EVOLUZIONE IN RETE. – Meeting scientifico promosso dalla sammarinese Fondazione InScientiaFides. È UN SIMPOSIO DI BIOLOGI, MEDICI, RICERCATORI PER FARE IL PUNTO SULLE CELLULE STAMINALI E SU COME IL LORO USO…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: applicazioni cliniche presenti e future . (Zenit.org)

Il 28 giugno, a Milano, un Meeting scientifico promosso dalla Fondazione InScientiaFides per capire come l’uso delle staminali sta cambiando l’approccio terapeutico alle malattie. – All’ospedale San Raffaele di Milano, venerdì 28 giugno, dalle ore 9.00 si svolgerà il 1° Meeting scientifico proposto dalla Fondazione InScientiaFides sul tema “Cellule staminali: le applicazioni cliniche presenti e future. Evoluzione in rete”. L’iniziativa ha l’obiettivo di educare,…
Scarica il Pdf

Conosciamo meglio le staminali del sangue, con un convegno a Milano .
( 247.libero.it)

Si parla di cellule staminali ematopoietiche e sembra qualcosa di incredibilmente difficile e assurdo. – In parole povere, però, significa solo che stiamo parlando di quel particolare gruppo di cellule staminali che danno vita alle cellule del sangue e dunque a ciò che sta alla base del nostro motore per la vita…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: meeting scientifico al San Raffaele della Fondazione InScientiaFides. (247.libero.it)

Milano, 28 giugno 2013 – Le cellule staminali rappresentano un quotidiano riferimento per l’attività di ricerca scientifica, tutta tesa ad individuare nuovi e più avanzati utilizzi a fini terapeutici. Al San Raffaele di Milano si è svolto oggi un meeting scientifico promosso dalla Fondazione Inscientiafides…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: meeting scientifico venerdì 28 giugno al San Raffaele di Milano . (liquida.itblogbabel.com)

Quanto è diffusa la conoscenza sulle potenzialità terapeutiche delle cellule staminali? – Pochissimo. Ancor meno i cittadini conoscono le diverse tipologie di cellule staminali, quali sono disponibili, con quali modalità, nonostante l’Unione Europea abbia con forza chiesto una forte azione di sensibilizzazione al proposito. Poca conoscenza e anche disorientamento che derivano da una scarsa informazione…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: meeting scientifico venerdì 28 giugno al San Raffaele di Milano . (BebeFacile.it)

Quanto è diffusa la conoscenza sulle potenzialità terapeutiche delle cellule staminali? – Pochissimo. Ancor meno i cittadini conoscono le diverse tipologie di cellule staminali, quali sono disponibili, con quali modalità, nonostante l’Unione Europea abbia con forza chiesto una forte azione di sensibilizzazione al proposito….
Scarica il Pdf

Italia al top per il trapianto delle staminali emopoietiche . (Donnissima)

L’Italia fa parte dei paesi europei in cui si effettuano i migliori trattamenti specializzati per la cura dei tumori in età pediatrica tra i quali i trapianti di cellule staminali emopoietiche tra autologhi e allogenici. – Ai medici e alle strutture sanitarie italiane si rivolgono pazienti con una diagnosi di tumore provenienti da altri Paesi europei, ma anche dall’America Latina, dall’Africa e dall’Asia. Pare che ammontino…
Scarica il Pdf

San Marino. Al San Raffaele di Milano, il Meeting scientifico promosso dalla sammarinese Fondazione InScientiaFides . (Giornale.Sm)

“CELLULE STAMINALI: LE APPLICAZIONI CLINICHE PRESENTI E FUTURE. EVOLUZIONE IN RETE”. Meeting scientifico promosso dalla sammarinese Fondazione InScientiaFides – È UN SIMPOSIO DI BIOLOGI, MEDICI, RICERCATORI PER FARE IL PUNTO SULLE CELLULE STAMINALI E SU COME IL LORO USO STA CAMBIANDO L’APPROCCIO TERAPEUTICO ALLE MALATTIE. L’APPUNTAMENTO È PER IL 28 GIUGNO AL SAN RAFFAELE DI MILANO…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: ci si deve sempre rivolgere al giudice? (TuttaSalute.net)

La cronaca quotidiana in tema di staminali è densa di aggiornamenti, di fatti che ne determinano una notorietà enorme grazie all’attenzione costante della stampa d’informazione. – Nessuno però si occupa di far capire alle persone cosa è una cellula staminale, come funziona all’interno del nostro organismo e quali sono oggi gli utilizzi concreti terapeuticamente. Le notizie hanno semplicemente dato risalto alle cellule staminali ma diffondendo l’opinione per cui il loro utilizzo sarebbe un successo da ottenere col consenso di un Tribunale…
Scarica il Pdf

Storie vere, non favole: bimbo esce dal coma dopo trattamento con staminali da cordone ombelicale. (Itali@ Magazine)

12 giugno 2013 – Siamo a Washington, dove un bambino, all’età di due anni e mezzo, in seguito a un arresto cardiaco con conseguenti danni cerebrali, cade in uno stato vegetativo la cui prognosi prevede minime possibilità di sopravvivenza. Tutto ciò accade nel 2008. Dopo cinque anni in questa condizione…
Scarica il Pdf

Conosciamo meglio le staminali del sangue, con un convegno a Milano.
( benessere.guidone.it)

11 giugno 2013. – Si parla di cellule staminali ematopoietiche e sembra qualcosa di incredibilmente difficile e assurdo. In parole povere, però, significa solo che stiamo parlando di quel particolare gruppo di cellule staminali che danno vita alle cellule del sangue e dunque a ciò che sta alla base del nostro motore per la vita. Per conoscere meglio queste e altre cellule staminali, il 28 giugno a Milano…
Scarica il Pdf

InScientiaFides a Londra per presentare lo studio scientifico che mostra la possibilità di accrescere la raccolta di cellule staminali dal cordone ombelicale. (bebefacile.it)

Al 39° EBMT (European Group for Blood and Marrow Trasplantation) la Fondazione InScientiaFides presenterà il lavoro scientifico condotto insieme alle Università LUISS e La Sapienza di Roma. – “Ci saranno straordinarie opportunità di sviluppo se Pubblico e Privato sapranno trovare un terreno di collaborazione nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini”. Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. A causare ciò, il fatto che la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale…
Scarica il Pdf

Londra applaude il lavoro scientifico di InScientiaFides. (San Marino Oggi)

La biobanca sammarinese sta ora lavorando per organizzare un convegno internazionale a Milano. – Mazzocchetti: “C’è stata molta attenzione al nostro progetto realizzato con Luiss e La Sapienza”. Ottimo successo per la Fondazione InScientiaFides che, al 39° Congresso Ebtm di Londra, ha presentato un lavoro scientifico condotto dalle università Luiss e La Sapienza di Roma in collaborazione con la biobanca sammarinese. “Il poster scientifico è stato proposto…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: lodata la ricerca italiana. (Infosalute.info)

Il poster presentato da InScientiaFides al Congresso EBTM sulle staminali cordonali riscuote successo. – 10.04.2013. Il lavoro mira a stabilire criteri per individuare i campioni ematici cordonali più ricchi di staminali…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: lodata la ricerca italiana. (Infosalute.info)

Il poster presentato da InScientiaFides al Congresso EBTM sulle staminali cordonali riscuote successo. – 10.04.2013. Ottimo successo per la Fondazione InScientiaFides che al 39° Congresso EBTM di Londra ha presentato un lavoro scientifico condotto dalle Università LUISS e La Sapienza di Roma in collaborazione con la biobanca InScientiaFides. Il poster scientifico è stato proposto ad uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale nel settore dell’ematologia e dei trapianti…
Scarica il Pdf

Staminali, Isf presenta uno studio a Londra. (RomagnaNoi)

Piroli: ci saranno straordinarie opportunità di sviluppo se pubblico e privato collaboreranno per l’interesse esclusivo della salute dei cittadini. – SAN MARINO. Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. Perché la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità che raramente vengono presentate alla coppia che sta per avere un bambino. Ma con il cordone ombelicale…
Scarica il Pdf

Staminali, Isf presenta uno studio a Londra . (La Voce di Romagna)

Sanità. Piroli: ci saranno straordinarie opportunità di sviluppo se pubblico e privato collaboreranno nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini. – Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. Perchè la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità che raramente vengono presentate alla coppia che sta per avere un bambino…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides a Londra per presentare uno studio che mostra la possibilità di accrescere la raccolta di cellule staminali. (Adriaeco.eu)

7 Aprile 2013 – Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. A causare ciò, il fatto che la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità che raramente vengono presentate alla coppia che sta per avere un bambino. E con il cordone ombelicale, vengono gettate preziose risorse utili a numerosi pazienti)…
Scarica il Pdf

Staminali, dal Titano studio per raccolta più efficiente dal cordone.
(San Marino Oggi)

La biobanca sammarinese InScientiaFides presenterà i risultati all’Ebmt di Londra – Uno studio scientifico che può dare un “contributo importante al dibattito sulle cellule staminali estratte dal sangue del cordone ombelicale”. Al 39° Ebmt (European Group for Blood and Marrow Transplantation)…
Scarica il Pdf

La biobanca InScientiaFides a Londra per parlare di cellule staminali.
(La Tribuna Sammarinese)

La fondazione sammarinese sarà presente al 39° EBMT, fra gli appuntamenti più importanti di ematologia e trapianti. – Qui presenterà lo studio condotto insieme alle Università LUISS e La Sapienza di Roma, il quale si pone l’obbiettivo di dare un contributo importante al dibattito sulle cellule staminali estratte dal sangue del cordone ombelicale…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides a Londra per presentare lo studio scientifico che mostra la possibilità di accrescere la raccolta di cellule staminali dal cordone ombelicale. (Giornale.sm)

Al 39° EBMT (European Group for Blood and Marrow Trasplantation) la Fondazione InScientiaFides presenterà il lavoro scientifico condotto insieme alle Università LUISS e La Sapienza di Roma. “Ci saranno straordinarie opportunità di sviluppo se Pubblico e Privato sapranno trovare un terreno di collaborazione nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini” – 5 aprile 2013 – Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. A causare ciò, il fatto che la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità…
Scarica il Pdf

InScientiaFides presenta uno studio scientifico condotto insieme a LUISS e La Sapienza (sanmarinofixing.com)

Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. – A causare ciò, il fatto che la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità che raramente vengono presentate alla coppia che sta per avere un bambino. E con il cordone ombelicale, vengono gettate preziose risorse utili a numerosi pazienti…
Scarica il Pdf

InScientiaFides. Staminali, in vista accordo tra pubblico e privato (Il Resto del Carlino)

6 aprile 2013. InScientiaFides da domani a mercoledi a Londra. – Uno studio scientifico che può dare un “contributo importante al dibattito sulle cellule staminali estratte dal sangue del cordone ombelicale”…
Scarica il Pdf

InScientiaFides a Londra per presentare lo studio scientifico che mostra la possibilità di accrescere la raccolta di cellule staminali dal cordone ombelicale. (SanItalia)

5 aprile 2013 – Al 39° EBMT (European Group for Blood and Marrow Trasplantation) la Fondazione InScientiaFides presenterà il lavoro scientifico condotto insieme alle Università LUISS e La Sapienza di Roma. “Ci saranno straordinarie opportunità di sviluppo se Pubblico e Privatosapranno trovare un terreno di collaborazione nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini”…
Scarica il Pdf

ITALIA – Raccolta staminali cordone. Studio per efficienza. (salute.aduc.it)

5 aprile 2013 – Al 39° Ebmt (European Group for Blood and Marrow Trasplantation) la Fondazione InScientiaFides presentera’ lo studio condotto insieme alle universita’ Luiss e La Sapienza di Roma che, si legge in una nota, mira a creare una collaborazione “fra strutture pubbliche e private che si occupano di conservazione di cellule staminali cordonali”…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: InScientiaFides presenta uno studio scientifico condotto insieme a LUISS e La Sapienza (italia-news.it)

5 aprile 2013. Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. – A causare ciò, il fatto che la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità che raramente vengono presentate alla coppia che sta per avere un bambino…
Scarica il Pdf

Studio sulla raccolta di cellule staminali (infosalute.info)

Fondazione InScientiaFides interverrà all’EBMT su donazione e conservazione di cellule staminali da cordone ombelicale. – 06 aprile 2013. Il 95% dei cordoni ombelicali in Italia finisce nel bidone dei rifiuti. A causare ciò, il fatto che la donazione e la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale sono opportunità che raramente…
Scarica il Pdf

Sangue cordonale ad alto contenuto di staminali. (Molecularlab.it)

Uno studio evidenzia come si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale da conservare per aumentare la raccolta nelle strutture pubbliche. – Nel corso del convegno “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare le barriere…
Scarica il Pdf

Giornata delle cellule staminali con InScientiaFides. (libertas.sm)

San Marino – Questa mattina alle 10.45 nell’aula magna della Fondazione San Pellegrino, a Misano Adriatico, gli studenti del Liceo linguistico San Pellegrino e della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica San Pellegrino, oltre agli insegnanti e a famiglie, parteciperanno a un incontro pubblico con i biologi e i responsabili…
Scarica il Pdf

Inscientiafides incontra gli alunni del liceo San Pellegrino di Misano.
(La Voce di Romagna)

Giornata delle cellule staminali – La Biobanca InScientiaFides investe in educa- zione sanitaria e nella ricerca. Questa mattina 150 studenti, genitori e docenti della Fondazione San Pellegrino incontrano i biologi della struttura di San Marino, nella giornata dedicata alle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Al San Pellegrino una giornata sul futuro delle cellule staminali.
(La Voce di Romagna)

Misano – Il Liceo linguistico e la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica San Pellegrino organizzano una giornata alla scoperta delle cellule staminali, cercando di “comprendere quali progressi sono stati compiuti e quanto il loro utilizzo potrebbe cambiare, o sta già cambiando, la medicina e il trattamento delle malattie”…
Scarica il Pdf

Cellule staminali, incontro con esperti. (Il Resto Del Carlino Rimini)

Misano – Domani dalle 10.45 all’Istituto San Pellegrino di Misano, studenti, insegnanti e famiglie, parteciperanno a un incontro con i biologi di InScientiaFides, biobanca di San Marino…
Scarica il Pdf

InScientiaFides, incontro con studenti e famiglie a Misano venerdì 15.
( bimbiarimini.it)

Centocinquanta fra giovani, genitori e docenti della Fondazione San Pellegrino incontrano i biologi della biobanca sammarinese nella giornata europea dedicata alle cellule staminali: per conoscere cosa sono, come usarle, donarle o conservarle, quale ruolo nel presente e nel futuro delle terapie mediche. – Venerdì 15 marzo, alle ore 10,45, nell’Aula Magna della Fondazione San Pellegrino, a Misano Adriatico, gli studenti del Liceo linguistico San Pellegrino e della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica San Pellegrino, oltre agli insegnanti e a famiglie, parteciperanno…
Scarica il Pdf

San Marino, la biobanca Inscientiafides investe in educazione sanitaria e nella ricerca. (www.sanmarinofixing.com)

Giovedì 14 Marzo 2013 – Venerdì, 15 marzo 2013, alle ore 10,45 nell’Aula Magna della Fondazione San Pellegrino, a Misano Adriatico, gli studenti del Liceo linguistico San Pellegrino e della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica San Pellegrino, oltre agli insegnanti e a famiglie, parteciperanno a un incontro pubblico con i biologi e i responsabili della biobanca sammarinese InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali: ricerca LUISS – InScientiaFides.
( news.popcorntv.it)

Presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale da conservare se applicate oggi nelle strutture pubbliche per aumentare la raccolta. – ROMA. Nel corso del convegno «PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità», svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali, come individuare le migliori.
( infosalute.info)

Lo studio di InScientaFides punta a rendere più efficace la pratica del trapianto staminale. – Durante il convegno romano organizzato dalla biobanca InScientaFides e da LUISS Guido Carli sul tema del rapporto tra pubblico e privato in ambito di conservazione delle cellule staminali cordonali, è intervenuto anche Daniele Mazzocchetti, Biotecnologo di InScientaFides, promuovendo la riorganizzazione dei centri specializzati in conservazione delle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Studi sulle cellule staminali mensenchimali.
( infosalute.info)

Ricavabili anche dal tessuto adiposo, queste cellule si rivelano efficaci per la cura di morbo di Crohn, SM e altre patologie – Dal crescente interesse riguardante l’applicazione clinica delle cellule staminali isolate dal tessuto adiposo è nata la collaborazione fra la Biobanca InScientiaFides S.p.a. (ISF) e l’Ospedale S. Camillo-Forlanini di Roma, collaborazione che ha come obiettivo lo sviluppo e l’ottimizzazione della fase preclinica,…
Scarica il Pdf

Il progresso delle terapie staminali.
( infosalute.info)

Le Cellule Staminali (HSC) adulte e cordonali si rivelano mezzi efficaci per la cura di mieloma, linfoma e leucemia. – Il Prof. Luca Pierelli (Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università Sapienza di Roma e Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma) ci spiega quali sono le terapie oggi possibili grazie allo studio delle cellule staminali adulte e cordonali, e quali le prospettive future in medicina…
Scarica il Pdf

Staminali cordonali. Come aumentare il numero di campioni raccolti.
( 247.libero.it)

27 gennaio 2013. – Con i risultati di questo studio, promosso dalla Fondazione InScientiaFides in collaborazione con l’Università La Sapienza e l’Università Luiss di Roma, si può pensare di concretizzare un modello di…
Scarica il Pdf

Le imprese informano: InScientiaFides.
( Camera di Commercio San Marino)

Convegno oggi alla Luiss di Roma – Realtà e prospettive terapeutiche, possibili modelli di biobanche pubblico-private nelle terapie innovative. Un convegno lunedì 21 gennaio h. 14,30 alla LUISS “Guido Carli” di Roma…
Scarica il Pdf

Staminali cordonali. Come aumentare il numero di campioni raccolti.
( quotidianosanita.it)

Al di là della disputa su come bisognerebbe usare il sangue cordonale raccolto dopo il parto, la comunità scientifica si sta oggi domandando come aumentare il numero di campioni nelle biobanche. Uno studio della LUISS svela un possibile metodo, basato sulla collaborazione tra pubblico e privato. – Come si fa ad aumentare il numero di campioni di sangue cordonale vale la pena di conservare, in vista di un uso futuro delle staminali in esso contenute, evitando di tenerne di non utili e scartarne di preziosi?…
Scarica il Pdf

Luiss, un nuovo uso per le staminali.
( Repubblica.it)

25 Gennaio 2013. – GRAZIE a una ricerca di InScientiaFides, in collaborazione gli atenei Sapienza e Luiss, sono stati individuati nuovi parametri in grado di aumentare l’ efficienza della valutazione dei campioni di sangue cordonali per i trattamenti con cellule staminali. Secondo i ricercatori,…
Scarica il Pdf

Cellule staminali, nuovi parametri per individuare unità di sangue cordonale ad alto contenuto.
( bimbiarimini.it)

25 Gennaio 2013. – I dati conseguiti permettono di ottimizzare ed elevare l’efficienza delle unità dei campioni di sangue cordonale raccolte. Per non sprecare, non perdere, non buttare. LUISS Business School e la sammarinese InScientiaFides hanno sviluppato anche un’ipotesi di modello di biobanca ‘ibrida’ pubblico-privata per assecondare quanto richiesto dall’Unione Europea…
Scarica il Pdf

Staminali: verso la biobanca “ibrida” e la collaborazione tra pubblico-privato.
(La Voce di Romagna)

Lo studio di InScientiFides e Luiss. – Prosegue a ritmi sostenuti lo studio sulle cellule staminali, in Europa ma soprattutto lungo l’asse San Marino-Italia delineato dalla sammarinese InScientiaFides e la Luiss Business School. Nel corso del convegno “Pubblico e Privato nelle Terapie Innovative e nel Biobanking: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla Luiss Business School Guido Carli,…
Scarica il Pdf

Nuovi parametri per la conservazione delle cellule staminali.
( infosalute.info)

Elaborato anche un modello integrativo tra centri specializzati in cellule staminali pubblici e privati. – 25.01.2013. Nel corso del convegno “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati presentati i risultati di uno studio che evidenzia come…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali: ricerca LUISS – InScientiaFides.
( Diario del Web)

Unità di sangue cordonale ad alto contenuto di cellule staminali. – Presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale da conservare se applicate oggi nelle strutture pubbliche per aumentare la raccolta…
Scarica il Pdf

Ricerca LUISS – InScientiaFides sulle Cellule staminali cordonali.
( smtvsanmarino.sm)

25 gennaio 2013. – Nel corso del convegno “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale da conservare se applicate oggi nelle strutture pubbliche…
Scarica il Pdf

Sangue cordonale ad alto contenuto di staminali.
(ADUC)

24 Gennaio 2013. – Nel corso del convegno “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali: ricerca LUISS – InScientiaFides.
( www.sanmarinofixing.com)

Giovedì 24 Gennaio 2013. – Nel corso del convegno “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati presentati i risultati di uno studio che evidenzia come si possono abbassare…
Scarica il Pdf

San Marino. InScientiaFides promuove studio sangue cordonale.
( libertas.sm)

giovedì 24 gennaio 2013. – All’interno del convegno “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilità”, svoltosi alla LUISS Business School Guido Carli, sono stati mostrati i risultati di uno studio che pone in rilievo il fatto che si possono abbassare le barriere di selezione dei campioni di sangue cordonale da conservare…
Scarica il Pdf

Convegno sulle cellule staminali alla LUISS Business School.
( master.jobmeeting.it)

21 gennaio 2013. – Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici. È questo l’obiettivo principale del Convegno…
Scarica il Pdf

InScientiaFides oggi a Roma: convegno sulle staminali.
(La Voce di Romagna)

Lunedì 21 gennaio 2013. – Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici. È questo l’obiettivo…
Scarica il Pdf

InScientiaFides va alla Luiss.
(Nuovo Quotidiano di Rimini)

San Marino. Convegno sulle cellule staminali con ricercatori e econo-misti. – Offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici…
Scarica il Pdf

Convegno sul tema “PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Evidenze scientifiche e sostenibilita’”.
( AGI.it)

“Cellule Staminali: realta’ e prospettive terapeutiche e possibili modelli di biobanche pubblico/private”. – L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra la biobanca InScientiaFides e LUISS Guido Carli (Sala Colonne della LUISS Business School Guido Carli, viale Pola 12 – ore 14,30)…
Scarica il Pdf

Convegno promosso dalla Biobanca sammarinese Inscientiafides e da Luiss Business School.
( www.sanmarinofixing.com)

Lunedì 21 Gennaio 2013 – Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici. È questo l’obiettivo principale del Convegno…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordone ombelicale: convegno a Roma promosso da Luiss e InScientiaFides .
( liquida.it)

Un convegno lunedì 21 gennaio h. 14,30 alla LUISS “Guido Carli” di Roma. – Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici…
Scarica il Pdf

Le cellule staminali: realtà e prospettive terapeutiche e possibili modelli di biobanche pubblico/private. Convegno promosso dalla biobanca sammarinese InScientiaFides e da Luiss Business School.
( Giornale.sm)

Domani a Roma importante convegno promosso dalla biobanca samma-rinese InScientiaFides e da Luiss Business School a tema le cellule staminali: realtà e prospettive terapeutiche e possibili modelli di bio-banche pubblico/private. – lunedì 21 gennaio h. 14,30 alla LUISS “Guido Carli” di Roma. Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordone ombelicale: convegno a Roma promosso da Luiss e InScientiaFides.
( rumors.notiziaultima.com)

Cellule staminali: realtà e prospettive terapeutiche e possibili modelli di biobanche pubblico/private. “Pubblico e privato nelle terapie inno-vative e nel biobanking: evidenze scientifiche e sostenibilità”. – ”Un convegno lunedì 21 gennaio h. 14,30 alla LUISS “Guido Carli” di Roma. Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condi-visioni d’intenti tra operatori sanitari…
Scarica il Pdf

Convegno sulle cellule staminali.
( comunicati-stampa.net)

PUBBLICO E PRIVATO nelle Terapie Innovative e nel BIOBANKING: Eviden-ze scientifiche e sostenibilità. – Convegno, lunedì, 21 gennaio ore 14,30 alla Luiss “Guido Carli” di Roma Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordone ombelicale: convegno a Roma promosso da Luiss e InScientiaFides.
(Bebe Facile)

Cellule staminali: realtà e prospettive terapeutiche e possibili modelli di biobanche pubblico/private – Pubblico e privato nelle terapie innovative e nel biobanking: evidenze scientifiche e sostenibilità”. Un convegno lunedì 21 gennaio h. 14,30 alla LUISS “Guido Carli” di Roma. Mettere ordine, chiarire, …
Scarica il Pdf

Pubblico e privato nelle terapie innovative e nel biobanking.
( Zenit.org)

Un convegno alla LUISS “Guido Carli” di Roma si occuperà del tema lunedì 21 gennaio – Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici…
Scarica il Pdf

La donazione degli organi, l’intervista esclusiva a Luana Piroli – direttrice della Biobanca InScientiaFides.
( Milano Post)

Venerdì, Gennaio 18, 2013 – Dopo il grande successo dell’inchiesta trattata lo scorso mese, riguardante la donazione degli organi, oggi vi proponiamo in esclusiva l’esperienza diretta di Luana Piroli, direttrice della Biobanca InScentiaFides. Gentile Dottoressa, innanzi tutto ci spiega di che cosa si occupa InScentiaFides?…
Scarica il Pdf

Cellule staminali: realtà e prospettive terapeutiche e possibili modelli di biobanche pubblico-private.
( italia-news.it)

“Pubblico e privato nelle terapie innovative e nel biobanking: evidenze scientifiche e sostenibilità” – Un convegno lunedì 21 gennaio h. 14,30 alla LUISS “Guido Carli” di Roma. Mettere ordine, chiarire, offrire certezze alle persone, alle famiglie, incentivare collaborazioni e condivisioni d’intenti tra operatori sanitari e ricercatori nel campo della donazione e della conservazione delle cellule staminali a fini terapeutici…
Scarica il Pdf

‘Family Day’ a InScientiaFides anche sotto l’Albero di Natale.
( bimbiarimini.it)

La biobanca sammarinese apre le porte alle famiglie il 22 e 23 dicembre. Visto il successo, l’appuntamento diventa mensile: a gennaio il 26 e 27. – Brindisi prenatalizio a InScientiaFides con le famiglie provenienti da tutta Italia che parteciperanno sabato e domenica, 22 e 23 dicembre 2012, al “Family Day”. L’idea di aprire le porte della biobanca a alle coppie in cerca di informazioni sul tema della donazione e conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale ha attirato l’interesse di un numero crescente di persone….
Scarica il Pdf

Isf. Torna il Family Day.
(La Voce)

22 e 23 dicembre. – Brindisi prenatalizio a InScientiaFides con le famiglie provenienti da tutta Italia che parteciperanno domani e domenica al Family Day. “L’idea di aprire le porte della biobanca alle coppie in cerca di informazioni sul tema della donazione e conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali, riconoscimento per InScientiaFides.
( infosalute.info)

Biobanca InScientiaFides di San Marino collabora con i migliori ospedali in trapiantologia. – 15.12.2012. Alla Biobanca InScientiaFides, con sede nella Repubblica di San Marino, è stata attribuita il 5 ottobre scorso la certificazione internazionale FACT-NETCORD. È il massimo riconoscimento a livello mondiale, sinonimo di sicurezza assoluta nella conservazione di sangue e cellule staminali e certezza che il campione riconsegnato…
Scarica il Pdf

Repubblica di San Marino. Il ‘Family Day’ raddoppia in dicembre.
( romagnagazzette.com)

Repubblica di San Marino. – Necessità di conoscere, vedere, confrontarsi. Sono queste le esigenze che le oltre cinquanta famiglie in attesa di un bimbo hanno dimostrato partecipando ai ‘FAMILY DAY’, proposti da InScientiaFides. E tante altre famiglie da tutta Italia hanno inoltrato richiesta di adesione, tanto che il ‘FAMILY DAY’ nel mese di dicembre raddoppiano…
Scarica il Pdf

A dicembre InScientiaFides aprirà le porte alle famiglie per due week-end.
( Sanmarinoweb.com)

29 Novembre 2012 – Necessità di conoscere, vedere, confrontarsi. Sono queste le esigenze che le oltre cinquanta famiglie in attesa di un bimbo hanno dimostrato partecipando ai ‘FAMILY DAY’, proposti da InScientiaFides. E tante altre famiglie da tutta Italia hanno inoltrato richiesta di adesione, tanto che il ‘FAMILY DAY’ nel mese di dicembre…
Scarica il Pdf

Biobanche, InScientiaFides ottiene la certificazione Fact Netcord.
( Lapiazzarimini.it)

SAN MARINO. Il riconoscimento presentato ai Capitani Reggenti Denise Bronzetti e Teodoro Lonfernini. Su 148 strutture nel mondo l’hanno ottenuta solo in 40 – Fra le 148 biobanche mondiali sono solo 40 le strutture sanitarie, tra pubbliche e private, che possono vantare la certificazione FACT Netcord: America e Canada (13), Asia (5), Australia (3), Europa (19), tra le quali 3 in Italia (biobanche pubbliche)…
Scarica il Pdf

Un family day per le cellule staminali da cordone ombelicale.
( MammeInRadio.it)

16 novembre 2012 – Non c’è che dire: è davvero una bella iniziativa quella promossa da InScientiaFides per supportare i futuri genitori in una delle prime scelte difficili come neo-genitori. Cordone ombelicale: lo doniamo o lo conserviamo?…
Scarica il Pdf

La biobanca dai Reggenti.
(Il Resto Del Carlino)

Il riconoscimento – Importante riconoscimento per InScientiaFides. La biobanca sammarinese ha infatti ottenuto la certificazione “Fact-Netcord”, il massimo riconoscimento internazionale sulla qualità e la sicurezza nella conservazione delle cellule staminali contenute nel cordone ombelicale…
Scarica il Pdf

ISF, eccellenza del Titano nel mondo.
(La Voce)

Riconoscimenti: così solo 40 biobanche. -Fra le 148 biobanche mondiali, solo 40 strutture sanitarie, tra pubbliche e private, possono vantare la certificazione Fact Netcord, così distribuite: 13 in America e Canada, 5 in Asia, 3 in Australia, 19 in Europa tra le quali 3 in Italia (biobanche pubbliche)…
Scarica il Pdf

BioBanca, la più sicura è quella di San Marino.
( nqnews.it)

La struttura ha presentato l’accreditamento ai Reggenti. – San marino La biobanca sammarinese “Inscientiafides”, per la conservazione di sangue di cordone ombelicale e cellule staminali, è tra le più sicure al mondo. A certificarlo è l’accreditamento internazionale Fact-Netcord, massimo riconoscimento a livello mondiale concesso dalla Foundation for the accreditation of cellular therapy…
Scarica il Pdf

Il SdS Berardi dalla Reggenza con i vertici di InScientiaFides.
( sanmarinonotizie.com)

Eccellentissimi Capitani Reggenti, ho il piacere di presentare loro il Direttore Generale di InScientiaFides Luana Piroli e il Presidente Andrea Raggi. – InScientiaFides è una struttura privata sorta nel 2007 che opera nel campo della crioconservazione delle cellule staminali con particolare riferimento a quelle contenute nel sangue cordonale. Un’attività che InScientiaFides nel 2008…
Scarica il Pdf

La BioBanca sammarinese InScientiaFides ha ottenuto la certificazione FACT-NETCORD.
( Giornale.sm)

Solo 40 strutture al mondo (su 148 esistenti) vantano il prestigioso requisito. – E’ il massimo riconoscimento internazionale sulla qualità e la sicurezza nella conservazione delle cellule staminali contenute nel cordone ombelicale e certifica la certezza della riconsegna del campione e la sua accettazione in ogni centro trapianti al mondo. Oggi i vertici di InScientiaFides hanno presentato il prestigioso riconoscimento ai Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

In ScietiaFides presenta alla Reggenza la prestigiosa certificazione Fact–Netcord.
( smtvsanmarino.sm)

Giovedì 8 novembre 2012 – Udienza dai Reggenti, a Palazzo, concessa alla biobanca sammarinese INSCIENTIAFIDES per i risultanti raggiunti e gli standard internazionali conseguiti. Le garanzie di qualità e affidabilità di una banca delle staminali,…
Scarica il Pdf

San Marino. Le porte di ‘InScientiaFides’ si aprono per il ‘Family day’.
( romagnagazzette.com)

San Marino – Sabato 3 e domenica 4 novembre 2012, si aprono nuovamente le porte di InScientiaFides per il “FAMILY DAY”, iniziativa informativa svolta con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

InScientiaFides, incontri con i genitori.
(Il Resto Del Carlino – Rimini)

San Marino – Sabato e domenica si apriranno nuovamente sul Titano le porte di InScientiaFides per il “Family Day”. Ritornano le due giornate dedicate ai genitori e ai futuri genitori per approfondire la conoscenza…
Scarica il Pdf

San Marino. TORNA A INSCIENTIAFIDES “IL FAMILY DAY”.
( Giornale.sm)

Nel fine settimana a San Marino famiglie provenienti da tutta Italia conosceranno direttamente il funzionamento di una vera BioBanca per la conservazione di cellule staminali da cordone ombelicale. – Sabato 3 e domenica 4 novembre 2012, si aprono nuovamente le porte di InScientiaFides per il “FAMILY DAY”, iniziativa informativa svolta con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione della Repubblica di San Marino, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

San Marino, torna a InScientiaFides “il Family Day”.
(www.sanmarinofixing.com)

Martedì 30 Ottobre 2012 – Sabato 3 e domenica 4 novembre 2012, si aprono nuovamente le porte di InScientiaFides per il “FAMILY DAY”, iniziativa informativa svolta con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione della Repubblica di San Marino, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

Staminali, porte aperte a ISF.
(La Voce)

Sabato 29 settembre 2012 – Due giorni per visitare una struttura che si occupa di conservare cellule staminali cordonali e conoscere le bellezze storiche di San Marino. L’invito è per oggi e domani, con replica il 3 e il 4 novembre, e arriva dall’istituto InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Al via il Family Day di InScientiaFides.
(La Tribuna Sammarinese)

Due giorni per visitare una struttura che si occupa di conservare cellule staminali cordonali e conoscere le bellezze storiche della Repubblica di San Marino. – Il 29 e il 30 settembre, con replica il 3 e il 4 novembre 2012, InScientiaFides promuove sul Titano il “FAMILY DAY”, con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

Il Family Day di InScientiaFides.
(Bebe Facile)

La BioBanca sammarinese ospita nel fine settimana famiglie provenienti da tutta Italia. Due giorni per visitare una struttura che si occupa di conservare cellule staminali cordonali e conoscere le bellezze storiche della Repubblica di San Marino. – Il 29 e il 30 settembre, con replica il 3 e il 4 novembre 2012, InScientiaFides promuove sul Titano il “FAMILY DAY”, con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

Il Family Day di InScientiaFides.
( finanzaediritto.it)

Rimini, 27 settembre 2012 – Il 29 e il 30 settembre, con replica il 3 e il 4 novembre 2012, InScientiaFides promuove sul Titano il “FAMILY DAY”, con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

San Marino, Inscientiafides: Family day.
( www.sanmarinofixing.com)

Giovedì 27 Settembre 2012 – Il 29 e il 30 settembre, con replica il 3 e il 4 novembre 2012, InScientiaFides promuove sul Titano il “Family day”, con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino. Si tratta di giornate interamente dedicate alle famiglie che intendono capire cosa sono le cellule staminali da cordone ombelicale, perché è importante donarle o conservarle…
Scarica il Pdf

A San Marino nel week end il ‘Family day’ di Inscientiafides.
( newsrimini.it)

La BioBanca sammarinese Inscientiafides ospita nel fine settimana famiglie provenienti da tutta Italia. Due giorni per visitare una struttura che si occupa di conservare cellule staminali cordonali – Il 29 e il 30 settembre, con replica il 3 e il 4 novembre 2012, InScientiaFides promuove sul Titano il “FAMILY DAY”. Si tratta di giornate interamente dedicate alle famiglie che intendono capire cosa sono le cellule staminali da cordone ombelicale…
Scarica il Pdf

Il Family Day InScientiaFides.
( Zenit)

La BioBanca sammarinese ospita nel fine settimana famiglie provenienti da tutta Italia per visitare una struttura che si occupa di conservare cellule staminali cordonali – RIMINI, giovedì 27 settembre 2012. Il 29 e il 30 settembre, con replica il 3 e il 4 novembre 2012, InScientiaFides promuove sul Titano il “FAMILY DAY”…
Scarica il Pdf

I Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino in visita anche allo stand della biobanca sammarinese InScientiaFides.
( Giornale.sm)

Giovedì 23 Agosto 2012 – I Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino in visita anche allo stand della biobanca sammarinese InScientiaFides.
Scarica il Pdf

San Marino. Meeting, Capitani Reggenti a Inscientiafides.
( Libertas)

Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino al Meeeting di Rimini si sono intrattenuti nello stand della biobanca sammarinese InScientiaFides. – Accompagnati dai Segretari di Stato Arzilli, Venturini e Valentini, oltre che dal presidente della Compagnia delle Opere di San Marino Santiago Mazza, i Capitani Reggenti si sono soffermati anche al padiglione C2…
Scarica il Pdf

InScientiaFides: “Storie vere, non favole”
( smtvsanmarino.sm)

Meeting, ricerca sulle staminali cordonali, storie e risultati. – Raccontare ciò che realmente ha prodotto la letteratura scientifica in termini di utilizzo delle staminali cordonali, farne conoscere le applicazioni e i risultati. Si parte dai numeri: nell’ultimo biennio, in Europa 28mila i trapianti effettuati, di cui 11.500 da donatore, 16.500 da sorgente autologa…
Scarica il Pdf

Diventare ed essere genitori: la biobanca INSCIENTIAFIDES al Meeting 2012 con un programma di incontri sulla genitorialità .
( bebefacile.it)

Rimini, 17 agosto 2012. – Comunicare, informare, confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte importanti come conservare le cellule staminali da cordone ombelicale dei propri figli. È per svolgere queste attività che la biobanca InScientiaFides sarà per la seconda volta al Meeting (33ᵃ edizione, Rimini Fiera, dal 19 al 25 agosto 2012) affinché, anche in questo rinomato contesto deputato alla discussione e all’analisi dei fenomeni sociali…
Scarica il Pdf

Diventare ed essere genitori. La biobanca di San Marino InScientiaFides al Meeting 2012 con un programma di incontri sulla genitorialità.
( Giornale.sm)

Diventare ed essere genitori. La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting 2012 con un programma di incontri sulla genitorialità In programma anche la presentazione ufficiale di “STAMINA”, il cartoon sulla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale. – Comunicare, informare, confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte importanti come conservare le cellule staminali da cordone ombelicale dei propri figli…
Scarica il Pdf

Incontri e cartoon – L’abc del perfetto genitore si impara.
(La Voce di Romagna)

lnScientiaFides al Meeting di Rimini. – InScientiaFides scommette per la seconda volta sulla vetrina del Meeting di Rimini. La biobanca sammarinese promuoverà una serie di incontri pubblici sulla genitorialità dal titolo “Così lontani, così vicini”, che si terranno nei pomeriggi da martedì 21 a venerdì 24 agosto…
Scarica il Pdf

Diventare ed essere genitori: la biobanca InScientiaFides al Meeting 2012.
( italia-news.it)

Rimini, 17 agosto 2012 – Comunicare, informare, confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte importanti come conservare le cellule staminali da cordone ombelicale dei propri figli. È per svolgere queste attività che la biobanca InScientiaFides sarà per la seconda volta al Meeting (33° edizione, Rimini Fiera, dal 19 al 25 agosto 2012) …
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting 2012.
( sanmarinonotizie.com)

17 agosto 2012. – Diventare ed essere genitori. La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting 2012 con un programma di incontri sulla genitorialità. In programma anche la presentazione ufficiale di “STAMINA”, il cartoon sulla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale. Comunicare, informare, …
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting 2012 con un programma di incontri sulla genitorialità.
( smtvsanmarino.sm)

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting 2012 con un programma di incontri sulla genitorialità. – Comunicare, informare, confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte importanti come conservare le cellule staminali da cordone ombelicale dei propri figli. È per svolgere queste attività che la biobanca sammarinese InScientiaFides sarà per la seconda volta al Meeting…
Scarica il Pdf

Al meeting incontri sulla genitorialità con InScientiaFides.
( newsrimini.it)

Sono incontri sulla genitorialità quelli organizzati dalla biobanca sammarinese InScientiaFides che si svolgeranno durante la settimana del Meeting. Sarà anche presentato “STAMINA”, il cartoon sulla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale. – L’obiettivo degli incontri è informare e confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte come conservare le cellule staminali dal cordone ombelicale dei propri figli…
Scarica il Pdf

Diventare ed essere genitori: la biobanca InScientiaFides al Meeting 2012.
( 247.libero.it)

Rimini, 17 agosto 2012 – ‘Comunicare, informare, confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte importanti come conservare le cellule staminali da cordone ombelicale dei propri figli. È per svolgere queste attività che la biobanca InScientiaFides sarà per la seconda volta al Meeting…
Scarica il Pdf

Diventare ed essere genitori, ciclo di incontri al Meeting.
( bimbiarimini.it)

La biobanca sammarinese InScientiaFides promuove una serie di incontri pubblici sulla genitorialità dal titolo “Così lontani, così vicini”, che si tengono da martedì 21 a venerdì 24 agosto alle 16 nel padiglione C2 di Rimini Fiera. In programma anche la presentazione ufficiale di Stamina, il cartoon sulla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale. – Comunicare, informare, confrontarsi sull’essere genitori e sul compiere scelte importanti come conservare le cellule staminali da cordone ombelicale dei propri figli…
Scarica il Pdf

San Marino: presentato fumetto che spiega l’importanza delle cellule staminali.
( Cervelliamo)

ll fumetto ‘Stamina’ è il nuovo ambasciatore per l’opportunità di conservare le cellule staminali provenienti dal cordone ombelicale. – ‘Stamina’ farà il suo esordio al Meeting di Rimini, la cui edizione numero 33 si effettuerà dal 19 al 25 agosto 2012. Questo fumetto è una iniziativa della biobanca InScientiaFides, utile per l’obiettivo di rendere sempre più comprensibili le informazioni…
Scarica il Pdf

Un fumetto per far conoscere le cellule.
(Tribuna Sammarinese)

Sarà presentata al Meeting di Rimini la nuova iniziativa promossa da InScientiaFides – Stamina è il nome del cartoon chiamato a diffondere l’importanza delle staminali per l’organismo umano. E’ un ambasciatore insolito, ma sicuramente diretto. Capace di parlare in termini semplici di una questione…
Scarica il Pdf

InScientiaFides, un cartoon sulle cellule staminali al Meeting di Rimini.
(SanMarinoOggi.sm)

Giovedì 2 agosto 2012 – E’ il nuovo ambasciatore dell’opportunità di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale. Si chiama Stamina (nella foto), è un fumetto e debutterà al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione si svolgerà dal 19 al 25 agosto 2012. Stamina è una iniziativa della biobanca InScientiaFides,…
Scarica il Pdf

Rimini: Al Meeting InScientiaFides presenterà Stamina.
( Teleromagna.it)

San Marino – Si chiama Stamina, è un fumetto e debutterà al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione si svolgerà dal 19 al 25 agosto 2012. Stamina è una iniziativa della biobanca InScientiaFides, utile allo scopo di rendere sempre più comprensibili le informazioni…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides presenta “Stamina”, ambasciatore della conservazione delle cellule staminali cordonali.
( Giornale.sm)

Un cartoon racconta il ruolo delle cellule staminali nell’organismo umano. Presentazione ufficiale al Meeting di Rimini. – Repubblica di San Marino, 1 agosto 2012. E’ il nuovo ambasciatore dell’opportunità di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale. Si chiama Stamina, è un fumetto e debutterà al Meeting di Rimini…
Scarica il Pdf

Isf al Meeting un corso di accompagnamento alla nascita ed alla genitorialità.
(La Voce di Romagna)

Sabato 14 luglio 2012 – InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, dal 19 al 25 agosto. La biobanca sammarinese, che lo scorso anno fu protagonista di uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza delle cellule staminali del cordone ombelicale, della possibilità e potenzialità…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting di Rimini.
( Sanmarinoweb.com)

InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’. – La biobanca sammarinese, che lo scorso anno fu protagonista di uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza delle cellule staminali del cordone ombelicale, della possibilità e potenzialità della donazione o conservazione delle stesse…
Scarica il Pdf

InScientiaFides al Meeting di Rimini con un progetto sulla genitorialità.
(SanMarinoOggi.sm)

11 luglio 2012 – InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’. La biobanca sammarinese, che lo scorso anno fu protagonista di uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza delle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Biobanca al Meeting.
(Corriere Romagna di Rimini e San Marino)

Progetto – La biobanca InScientiaFides parteciperà al Meeting con un progetto sulla genitorialità.
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting di Rimini con un progetto sulla genitorialità.
(L’Informazione)

11 luglio 2012 – InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’. La biobanca sammarinese, che lo scorso anno fu protagonista…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides protagonista al Meeting di Rimini.
(Tribuna Sammarinese)

L’azienda del Titano spiegherà come affrontare la nascita di un bambino con serenità e non come un trauma – Il Dg Luana Piroli: “la nascita di un figlio è un fatto straordinario, ma tante coppie vivono con ansia e apprensione la nuova responsabilità”…
Scarica il Pdf

InScientiaFides al Meeting di Rimini con un progetto sulla genitorialità.
( Libertas)

InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’. – La biobanca sammarinese, che lo scorso anno fu protagonista di uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza delle cellule staminali del cordone ombelicale, della possibilità e potenzialità…
Scarica il Pdf

InScientiaFides al Meeting per dialogare con chi sta per diventare genitore.
( inter-vista.it)

InScientiaFides torna al Rimini Meeting, in fiera dal 19 al 25 agosto, con un progetto legato al tema della genitorialità, ‘Così lontani, così vicini’. – “Abbiamo un contatto quotidiano con tante coppie che stanno per diventare genitori – dice Luana Piroli, direttore generale di InScientiaFides…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting di Rimini.
( www.sanmarinofixing.com)

Martedì 10 Luglio 2012 – InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’. La biobanca sammarinese…
Scarica il Pdf

La biobanca InScientiaFides al meeting di Rimini con un nuovo progetto dedicato alla genitorialità.
( Italia-news.it)

Luana Piroli: “la nascita di un figlio è un fatto straordinario, ma tante coppie vivono con ansia e apprensione la nuova responsabilità” – San Marino, 10 luglio 2012. InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto…
Scarica il Pdf

La biobanca sammarinese InScientiaFides al Meeting di Rimini.
( Informazione.it)

10 luglio 2012 – Luana Piroli: “La nascita di un figlio è un fatto straordinario, ma tante coppie vivono con ansia e apprensione la nuova responsabilità”.
Scarica il Pdf

San Marino. La biobanca sammarinese InScientiaFides al meeting di Rimini con un nuovo progetto dedicato alle genitorialità .
( Giornale.sm)

Luana Piroli: “la nascita di un figlio è un fatto straordinario, ma tante coppie vivono con ansia e apprensione la nuova responsabilità” – San Marino, 10 luglio 2012. InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’. La biobanca sammarinese…
Scarica il Pdf

La biobanca InScientiaFides al meeting di Rimini con un nuovo progetto dedicato alla genitorialità .
( finanzaediritto.it)

Luana Piroli: “la nascita di un figlio è un fatto straordinario, ma tante coppie vivono con ansia e apprensione la nuova responsabilità” – San Marino, 10 luglio 2012. InScientiaFides sarà nuovamente protagonista al Meeting di Rimini, la cui 33a edizione, dal 19 al 25 agosto, ha per titolo ‘La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito’…
Scarica il Pdf

InScientiaFides, una scelta etica e consapevole.
( finanzaediritto.it)

Quello delle cellule staminali è sicuramente un settore delicato dove spesso, anche per mancanza di conoscenza, le critiche non mancano. – InScientiaFides, biobanca privata per la conservazione di cellule staminali cordonali, è una realtà attiva sul campo della formazione e dell’informazione, per consentire una scelta consapevole a chi voglia saperne di più sull’argomento…
Scarica il Pdf

Le imprese informano: InScientiaFides.
(Camera di Commercio della Repubblica di San Marino)

La biobanca plaude l’intesa Italia-San Marino -È accolto con favore ed entusiasmo dalla Biobanca sammarinese InScientiaFides il Memoradum d’Intesa per la collaborazione tecnica su Sanità e Scienze Mediche, sottoscritta dal Ministro della Salute Renato Balduzzi per l’Italia e dal Segretario di Stato alla Sanità Claudio Podeschi…
Scarica il Pdf

Isf, “bene l’accordo sanitario” (La Voce di Romagna)

16 maggio 2012 – Parole di apprezzamento dalla biobanca sammarinese InScientiaFides per il Memorandum d’Intesa per la collaborazione tecnica su Sanità e Scienze Mediche, firmato la scorsa settimana. “L’intesa tra San Marino e l’Italia – sottolinea Luana Piroli – valorizzerà le eccellenze sanitarie…
Scarica il Pdf

Biobanca, soddisfazione per intesa sanità Rsm-Italia. ( www.smtvsanmarino.sm)

15 Maggio 2012 -La Biobanca sammarinese In Scientia Fides accoglie con entusiasmo l’intesa su salute e scienze mediche, siglata tra San Marino e l’Italia. La collaborazione, sottolinea una nota, valorizzerà le eccellenze sanitarie…
Scarica il Pdf

Intesa San Marino Italia salute e scienze mediche. InScientiaFides plaude.
( Libertas)

InScientiaFides, la biobanca sammarinese esprime soddisfazione per l’intesa siglata tra San Marino e Italia su salute e scienze mediche. – È accolto con favore ed entusiasmo dalla Biobanca sammarinese InScientiaFides il Memoradum d’Intesa per la collaborazione tecnica su Sanità e Scienze Mediche, sottoscritta dal Ministro della Salute Renato Balduzzi per l’Italia e dal Segretario di Stato alla Sanità Claudio Podeschi per la Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

San Marino, la biobanca InScientiaFides plaude l’intesa con l’Italia.
( San Marino Web)

15 Maggio 2012 – È accolto con favore ed entusiasmo dalla Biobanca sammarinese InScientiaFides il Memoradum d’Intesa per la collaborazione tecnica su Sanità e Scienze Mediche, sottoscritta dal Ministro della Salute Renato Balduzzi per l’Italia e dal Segretario di Stato alla Sanità Claudio Podeschi per la Repubblica di San Marino…
Scarica il Pdf

Le imprese informano: InScientiaFides.
(Camera di Commercio della Repubblica di San Marino)

La Biobanca Sammarinese ospite ad un seminario organizzato dal Club Lions di Cagliari – “Non c’è competizione fra donazione e conservazione, ma fra queste pratiche e il destino delle cellule staminali cordonali di finire fra i rifiuti speciali”. La biobanca InScientiaFides ha partecipato a Cagliari al seminario organizzato dal club service Lions dedicato ad argomenti sanitari fra i quali le cellule staminali…
Scarica il Pdf

Isf in trasferta a Cagliari.
(La Voce di Romagna)

28 aprile 2012 – La biobanca InScientiaFides ha partecipato, a Cagliari, al seminario organizzato dal club service Lions dedicato ad argomenti sanitari fra i quali le cellule staminali. Il Dott. Andrea Corda, dirigente primo livello della clinica Universitaria di Cagliari San Giovanni di Dio, ha invitato InScientiaFides…
Scarica il Pdf

La biobanca InScientiaFides a seminario a Cagliari. ( www.smtvsanmarino.sm)

27 aprile 2012 – “La biobanca sammariese InScientiaFides ha partecipato a Cagliari al seminario organizzato dal club service Lions dedicato ad argomenti sanitari fra i quali le cellule staminali. Una giornata di divulgazione…
Scarica il Pdf

La Biobanca Sammarinese InScientiaFides ospite ad un seminario organizzato dal Club Lions di Cagliari. ( www.sanmarinonotizie.com)

27 aprile 2012 – “Non c’è competizione fra donazione e conservazione, ma fra queste pratiche e il destino delle cellule staminali cordonali di finire fra i rifiuti speciali”. La biobanca InScientiaFides ha partecipato a Cagliari al seminario organizzato dal club service Lions dedicato ad argomenti sanitari fra i quali le cellule staminali…
Scarica il Pdf

InScientiaFides approva l’intervento dell’Antitrust.
( www.mammaoggi.it)

24 aprile 2012 – Ultime novità dall’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato le informazione da fornire ai genitori, che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale, che non ha colto peraltro di sorpresa la biobanca sammarinese InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Sangue cordonale, un patrimonio da salvare.
(Il Sole 24 Ore)

Ricerca dell’Università LUISS Guido Carli e della biobanca InScientiaFides – Sinergie tra operatori privati e pubblici sotto il segno della qualità, sta qui il futuro delle biobanche di sangue cordonale. E’ emerso in un convegno svoltosi a Roma e promosso dall’Università LUISS Guido Carli e InScientiaFides…
Scarica il Pdf

La biobanca InScientiaFides giudica positivamente l’intervento dell’antitrust.
( www.clicmedicina.it)

Martedì 17 Aprile 2012 – L’indicazione dell’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali, non ha colto di sorpresa la biobanca sammarinese InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Le imprese informano InScientiaFides spa.
(Camera di Commercio della Repubblica di San Marino)

Staminali: “Bene più regole e più controlli per privato e pubblico” – La Biobanca Inscientiafides giudica positivamente l’intervento dell’antitrust italiana. L’indicazione dell’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali, non ha colto di sorpresa la biobanca sammarinese InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Quasi la totalità dei cordoni ombelicali finisce nel cestino: dobbiamo evitare questo drammatico spreco. ( www.salus.it)

16 Aprile 2012 – L’indicazione dell’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali, non ha colto di sorpresa la biobanca sammarinese InScientiaFides, che sin dal primo giorno ha messo a disposizione dell’autorità tutti i materiali informativi affinché fossero analizzati e verificati nella loro correttezza…
Scarica il Pdf

Staminali, InScientiaFides: “Bene piu’ regole e piu’ controlli per privato e pubblico”.
( www.sanmarinonotizie.com)

La Biobanca Inscientiafides giudica positivamente l’intervento dell’antitrust italiana – L’indicazione dell’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali…
Scarica il Pdf

San Marino, Inscientiafides: “Positivo l’intervento dell’antitrust italiana”.
( www.sanmarinofixing.com)

Lunedì 16 Aprile 2012 – L’indicazione dell’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali, non ha colto di sorpresa la biobanca sammarinese InScientiaFides…
Scarica il Pdf

“Da evitare lo spreco dei cordoni ombelicali”. (La Voce di Romagna)

ISF. La biobanca del Titano commenta positivamente le nuove norme – L’indicazione dell’Antitrust Italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali…
Scarica il Pdf

La Biobanca InScientiaFides giudica positivamente l’intervento dell’Antitrust Italiana.
(Giornale SM)

“Bene più regole e più controlli per privato e pubblico, ma la qualità sia premiata. Dobbiamo evitare il drammatico spreco di cordoni ombelicali” – Repubblica San Marino, 14 aprile 2012. L’indicazione dell’Antitrust italiana, che ha riordinato e regolamentato l’informazione da fornire ai genitori che intendono avvalersi del servizio di conservazione delle cellule staminali cordonali,…
Scarica il Pdf

Staminali cordonali. Convegno Luiss/InScientiaFides. ( Aduc)

InScientiaFides – Aziende pubbliche e aziende private della Sanità a confronto su un tema delicato quale la collaborazione a sostegno della conservazione delle cellule staminali contenute nel sangue cordonale e la ricerca…
Scarica il Pdf

Cellule staminali, convegno nella capitale. (Rimini In Magazine)

San Marino. Importante convegno organizzato a Roma dalla biobanca sammarinese InScientiaFides in collaborazione con LUISS Guido Carli, prestigioso ateneo romano diretto da Pier Luigi Celli – Tema dell’incontro “La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico-privato”. All’evento sono intervenuti esponenti di alto profilo…
Scarica il Pdf

L’ Iss: “Partorire da noi costa meno”. (San Marino Oggi)

Il Titano scopre il “turismo da corsia”. – Accordo con l’Isf per la crioconservazione autologa delle cellule staminali: per le pazienti straniere costa 2.500 euro ai quali va aggiunto, se si vuole, il costo del parto “Quello cesareo è da competizione”…
Scarica il Pdf

Al Meeting presente anche la sammarinese InScientiaFides. (www.smtvsanmarino.sm)

San Marino. Al Meeting presente anche la sammarinese InScientiaFides – Al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli sarà presente anche la sammarinese InScientiaFides, laboratorio biotecnologico per la conservazione di cellule staminali cordonali con sede a San Marino…
Scarica il Pdf

Al Meeting di Rimini InScientiaFides apre uno spazio informativo sulle cellule staminali. (Sanmarinonotizie)

La sammarinese InScientiaFides parteciperà alla XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, che si svolgerà da domenica 21 a sabato 27 agosto a Rimini Fiera, con il titolo ‘E l’esistenza diventa un’immensa certezza’. – Nell’ambito delle attività e dei dibattiti che ruoteranno attorno a un tema così profondo e vasto, si inserisce InScientiaFides…
Scarica il Pdf

San Marino. InScientiaFides sarà al Meeting. (Romagna Noi)

Il laboratorio biotecnologico per la conservazione di cellule staminali cordonali, organizzerà un proprio stand all’interno del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli che si terrà a Rimini dal 21 al 27 agosto. – San Marino. La sammarinese InScientiaFides parteciperà alla XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, che si svolgerà da domenica 21 a sabato 27 agosto a Rimini Fiera, con il titolo ‘E l’esistenza diventa un’immensa certezza’…
Scarica il Pdf

San Marino. Cellule staminali, al Meeting InScientiaFides informa. (Libertas)

InScientiaFides (ISF) con ‘E l’esistenza diventa un’immensa certezza’ parteciperà al Meeting di Rimini con uno spazio informativo sulle cellule staminali. – “In un ambiente gradevole, pensato per accogliere le famiglie e offrire informazioni chiare e precise – anticipa Luana Piroli…
Scarica il Pdf

Al Meeting si parla di cellule staminali. (www.altarimini.it)

La sammarinese InScientiaFides parteciperà alla XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, che si svolgerà da domenica 21 a sabato 27 agosto a Rimini Fiera, con il titolo ‘E l’esistenza diventa un’immensa certezza’. – Nell’ambito delle attività e dei dibattiti che ruoteranno attorno a un tema così profondo e vasto, si inserisce InScientiaFides…
Scarica il Pdf

Così Cl apre alla ricerca sulle staminali. (Nuovo Quotidiano di Rimini)

La Isf in Fiera a Rimini. – San Marino. La sammarinese InScientiaFides, il laboratorio biotecnologico per la conservazione di cellule staminali cordonali con sede a San Marino, parteciperà alla XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli…
Scarica il Pdf

InScientiaFides debutta al Meeting. (La Voce di Romagna)

Gli operatori del laboratorio sammarinese spiegheranno i vantaggi dell’uso autologo delle staminali. – San Marino. Il Meeting di Rimini si trasforma in una perfetta vetrina per fare conoscere le migliori realtà imprenditoriali del Titano…
Scarica il Pdf

Cellule staminali, San Marino protagonista al Meeting. (La Tribuna Sammarinese)

La sammarinese InScientiaFides apre uno spazio informativo sulle staminali – La sammarinese InScientiaFides XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, a Rimini Fiera fino a sabato prossimo, con il titolo ‘E l’esistenza diventa un’immensa certezza’. Nell’ambito delle attività…
Scarica il Pdf

Con InScientiaFides, San Marino parla della conservazione di cellule staminali cordonali. (www.sanmarinofixing.com)

Il laboratorio partecipa alla XXXII edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli. – Ogni pomeriggio alle 14 e alle 18, Luana Piroli terrà specifici incontri pubblici dal titolo ‘Una storia lunga un cordone’. Nell’ambito delle attività e dei dibattiti…
Scarica il Pdf

Capitani Reggenti in visita allo stand InScientiaFides al Meeting di Rimini. (www.sanmarinonotizie.com)

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti di San Marino, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, si sono recati ieri pomeriggio al XXXII Meeting per L’Amicizia fra i Popoli, in svolgimento sino a sabato 27 agosto alla Fiera di Rimini – I Capitani Reggenti, accompagnati dai Segretari di Stato Pasquale Valentini, Marco Arzilli e Giancarlo Venturini…
Scarica il Pdf

San Marino, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti in visita al Meeting di Rimini. (www.sanmarinofixing.com)

I Capitanti Reggenti, accompagnati dai Segretari di Stato Pasquale Valentini, Marco Arzilli e Gian Carlo Venturini, hanno visitato nel padiglione C3 lo stand della sammarinese InScientiaFides, laboratorio biotecnologico dedito alla conservazione di cellule staminali cordonali, i cui operatori stanno informando il pubblico del Meeting sugli sviluppi della ricerca scientifica nel campo dell’utilizzo delle cellule staminali – Hanno accolto le Autorità sammarinesi la dottoressa Luana Piroli, Coordinatore generale di InScientiaFides, e Andrea Raggi…
Scarica il Pdf

San Marino: i Capitani Reggenti in visita al Meeting. (www.altarimini.it)

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti di San Marino, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, si sono recati ieri pomeriggio al XXXII Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, in svolgimento sino a sabato 27 agosto alla Fiera di Rimini. – I Capitanti Reggenti, accompagnati dai Segretari di Stato Pasquale Valentini, Marco Arzilli e Gian Carlo Venturini, hanno visitato nel padiglione C3 lo stand della sammarinese InScientiaFides, laboratorio biotecnologico dedito alla conservazione di cellule staminali cordonali…
Scarica il Pdf

InScientiaFides: “Pronti per il Parco” (La Voce di Romagna)

La Repubblica di San Marino si mette in mostra al Meeting di Rimini – Mercoledì la visita dei Capitani Reggenti e degli imprenditori della Compagnia delle Opere…
Scarica il Pdf

Per tutti o per sè? (Più Sani Più Belli)

Banche del cordone – Donare o conservare le staminali del cordone ombelicale solo per il proprio figlio? Il parere degli esperti sulla scelta più appropriata…
Scarica il Pdf

Le buone leggi attirano impresa. (La Voce di Romagna)

L’esperienza del laboratorio biotecnologico di Fiorina che opera a San Marino dal 2008 – Piroli (Isf): “La normativa sulle staminali è all’avanguardia”…
Scarica il Pdf

La biobanca dei cordoni ombelicali. (In Magazine)

L’esperienza di InScientiaFides, Biobanca di San Marino, raccontata dalla coordinatrice Luana Piroli. Che spiega le ragioni per conservare le cellule staminali cordonali del neonato. – Era il 1988 quando le cellule staminali da sangue cordonale crioconservato (congelato) di una bambina furono trapiantate sul fratello affetto da Anemia di Fanconi…
Scarica il Pdf

Staminali: la ricerca oltre il confine. (La Voce di Romagna)

InScientiaFides. Nuovi orizzonti grazie alla collaborazione con il San Camillo Forlanini di Roma – A San Marino la crioconservazione, in Italia la ricerca in collaborazione con la struttura ospedaliera del San Camillo Forlanini di Roma…
Scarica il Pdf

A Roma convegno su “La conservazione di cellule staminali cordonali” (www.julienews.it)

Roma, 29 febbraio 2012. La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli e la biobanca InScientiaFides sono promotori del Convegno dal titolo La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico – privato. – L’appuntamento è fissato per lunedì, 5 marzo 2012, alle ore 16.00 nella Sala Colonne della sede LUISS Guido Carli in via Pola n.12 a Roma…
Scarica il Pdf

Le imprese informano: InScientiaFides.
(Camera di Commercio della Repubblica di San Marino)

Staminali: organizzato convegno a Roma con Luiss Guido Carli – La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli e la biobanca sammarinese InScientiaFides sono promotori del Convegno dal titolo La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico – privato…
Scarica il Pdf

Cordone ombelicale speranza di vita. (Demo Magazine)

Cellule staminali da cordone ombelicale. L’informazione a sostegno della cura – Leucemia Acuta Linfoblastica (LAL), Leucemia Acuta Mieloide (LAM), Linfoma di Burkitt, Leucemia Mieloide Cronica Giovanile (JCML), Liposarcoma, Sindromi Mielodisplastiche (MDS), Neuroblastoma, Linfoma di Hodgkin…
Scarica il Pdf

Staminali, InScientiaFides San Marino organizza convegno a Roma con la Luiss.
( www.sanmarinofixing.com)

La sammarinese InScientiaFides in collaborazione con Luiss Guido Carli, medici e studiosi del settore pubblico e del settore privato a confronto sulla conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale. Convegno lunedì, 5 marzo 2012, ore 16.00 presso Luiss Guido Carli, Sala Colonne – Viale Pola 12 – Roma. – San Marino. La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli e la biobanca sammarinese InScientiaFides sono promotori del Convegno dal titolo La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico – privato…
Scarica il Pdf

Bioetica e staminali: la Luiss a confronto con InScientiaFides. (La Voce di Romagna)

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Luiss Guido Carli e la biobanca sammarinese InScientiaFides sono promotori del Convegno dal titolo “La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico – privato”, che si svolgerà lunedì 5 marzo alle 16 nella Sala Colonne della sede Luiss a Roma – Attraverso il confronto tra gli esperti si vogliono gettare le basi di una collaborazione tra attori del settore che condividono gli stessi valori, la stessa professionalità…
Scarica il Pdf

Staminali, l’Isf protagonista al convegno della Luiss. (Corriere Romagna)

Dibattito tra operatori pubblici e privati – San Marino. Staminali, gestione pubblica e privata a confronto: la biobanca sammarinese Isf (InScientiaFides) protagonista al convegno di lunedì prossimo alla Luiss a Roma; all’incontro interverrano medici, studiosi, docenti universitari e imprenditori protagonisti di un dibattito…
Scarica il Pdf

Staminali, InScientiaFides organizza convegno a Roma con LUISS Guido Carli.
( www.sanmarinonotizie.com)

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli e la biobanca sammarinese InScientiaFides sono promotori del Convegno dal titolo La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico – privato. – L’appuntamento è fissato per lunedì, 5 marzo 2012, alle ore 16.00 nella Sala Colonne della sede LUISS Guido Carli in via Pola n.12 a Roma. Al Convegno interverranno medici, studiosi, docenti universitari e imprenditori protagonisti…
Scarica il Pdf

Cellule staminali e conservazione: convegno. (Il Resto Del Carlino)

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Luiss Guido Carli e la biobanca sammarinese InScientiaFides sono promotori del Convegno dal titolo “La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico – privato”. – L’appuntamento, domani, alle 16 nella sala Colonne della Luiss a Roma. Al convegno interverranno medici, studiosi, docenti universitari…
Scarica il Pdf

Staminali: boom mercato conservazione cordone, +80% 2006-2009. (www.ansa.it)

Criteri severi per selezione: su 100 prelievi 8-10% ha requisiti – Roma, 5 mar. Il mercato della conservazione delle cellule staminali cordonali ha conosciuto “un incremento molto forte tra il 2006 e il 2009, periodo in cui è cresciuto dell’80% ed è ancora un mercato giovane che può migliorare perché la percentuale di prelievi è molto bassa”…
Scarica il Pdf

Staminali, la collaborazione tra soggetti privati e pubblici è possibile.
( www.sanmarinonotizie.com)

Amministratori pubblici pronti a credere in una collaborazione tra le biobanche di conservazione autologa e le strutture pubbliche. – Lo rivela un’indagine effettuata da Luiss e dalla sammarinese InScientiaFides tra Presidenti, Assessori e Direzioni Sanità delle Regioni italiane. Regolamentazione, controlli, sicurezza, certificazioni, sensibilizzazione. Sono questi gli elementi…
Scarica il Pdf

Staminali cordonali. In crescita la conservazione. (salute.aduc.it)

Il mercato della conservazione delle cellule staminali cordonali ha conosciuto ‘una crescita molto forte tra il 2006 e il 2009, periodo in cui si e’ sviluppato con tassi di sviluppo dell’80% ed e’ ancora un mercato giovane che puo’ crescere perche’ la percentuale di prelievi e’ molto bassa’. – E’ quanto ha affermato Matteo Caroli, ordinario di Gestione delle imprese dell’universita’ Luiss di Roma, in un incontro sulla conservazione delle cellule staminali cordonali e le potenzialita’ di una collaborazione tra pubblico e privato…
Scarica il Pdf

Molti amministratori pubblici pronti a credere in una collaborazione tra le biobanche di conservazione autologa e le strutture pubbliche. (www.mondoraro.org)

Lo rivela un’indagine effettuata da Luiss e InScientiaFides tra Presidenti, Assessori e Direzioni Sanità delle Regioni italiane. – Roma, 6 marzo 2012. Regolamentazione, controlli, sicurezza, certificazioni, sensibilizzazione. Sono questi gli elementi di base per costruire una possibile cooperazione…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali: indagine e convegno promossi da Luiss e InScientiaFides.
( 247.libero.it)

Scienza e Tecnologia. Roma, 6 marzo 2012 – Regolamentazione, controlli, sicurezza, certificazioni, sensibilizzazione. Sono questi gli elementi di base per costruire una possibile cooperazione tra biobanche autologhe…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali: indagine e convegno promossi da Luiss e InScientiaFides.
( www.julienews.it)

Roma, 6 marzo 2012. Regolamentazione, controlli, sicurezza, certificazioni, sensibilizzazione. – Sono questi gli elementi di base per costruire una possibile cooperazione tra biobanche autologhe e strutture pubbliche sulla conservazione di sangue cordonale, in un contesto in cui il ruolo della Pubblica Amministrazione sia di controllo e di garante…
Scarica il Pdf

Cellule staminali cordonali: indagine e convegno promossi da Luiss e InScientiaFides.
( www.iammepress.it)

Molti amministratori pubblici pronti a credere in una collaborazione tra le biobanche di conservazione autologa e le strutture pubbliche. – Lo rivela un’indagine effettuata da Luiss e InScientiaFides tra Presidenti, Assessori e Direzioni Sanità delle Regioni italiane…
Scarica il Pdf

9 marzo giornata dedicata alla conoscenza delle cellule staminali.
( www.sanmarinonotizie.com)

A San Marino Inscientia Fides apre le porte a tutti coloro che vogliono conoscerle per informarsi sulle loro potenzialita’. – Da quattro anni il 9 marzo è la giornata che il mondo universitario e della ricerca dedica, su iniziativa del Centro UniStem dell’Università di Milano, alle cellule staminali. L’obiettivo è quello di creare…
Scarica il Pdf

Cellule staminali, a San Marino InScientiaFides apre le porte al pubblico.
( www.sanmarinofixing.com)

A San Marino InScientiaFides apre le porte a tutti coloro che vogliono conoscerle per informarsi sulle loro potenzialità. – San Marino. Da quattro anni il 9 marzo è la giornata che il mondo universitario e della ricerca dedica, su iniziativa del Centro UniStem dell’Università di Milano, alle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Porte aperte alla InScientiaFides in occasione della giornata dedicata alle cellule staminali.
(La Voce di Romagna)

SCIENZA. Piroli: “Crediamo utile proporre un’occasione di conoscenza quindi idealmente aderiamo a questa giornata e in concreto mettiamo a disposizione i nostri biologi durante la giornata del 9 marzo” – San Marino. Da quattro anni il 9 marzo è la giornata che il mondo universitario e della ricerca dedica, su iniziativa del Centro UniStem dell’Università di Milano, alle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Staminali: porte aperte al pubblico alla InScientiaFides.
( www.smtvsanmarino.sm)

La biobanca sammarinese InScientiaFides apre le porte al pubblico in occasione della giornata di sensibilizzazione per la ricerca sulle cellule staminali. – Biologi e ricercatori del laboratorio di Fiorina a disposizione del pubblico fino alle 18. Una giornata per scoprire, conoscere e confrontarsi nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali…
Scarica il Pdf

Le staminali cordonali al centro dell’interesse pubblico. ( www.zenit.org)

I risultati dell’indagine svolta da Luiss e InScientiaFides tra gli operatori sanitari d’Italia – ROMA, domenica 11 marzo 2012. Regolamentazione, controlli, sicurezza, certificazioni, sensibilizzazione. Sono questi gli elementi di base per costruire una possibile cooperazione tra biobanche autologhe e strutture pubbliche sulla conservazione di sangue cordonale…