Salta al contenuto Passa al footer

Test della vitalità cellulare

Fare le analisi di qualità del campione di cellule staminali da cordone ombelicale del tuo bimbo è importante per garantire l’efficacia terapeutica.

Analizziamo il campione all’arrivo in laboratorio al fine di verificare che sia conforme ai parametri scientifici di riferimento e quindi alla conservazione.

All’arrivo del campione in laboratorio andiamo ad estrarre piccole aliquote di sangue cordonale al fine di  verificarne la idoneità alla conservazione attraverso analisi ematiche e citofuluorimetriche, sulla base delle indicazioni normative scientifiche e degli standard internazionali FACTNetCord

Testiamo:

  • Vitalità delle cellulare
  • Numero delle cellule staminali CD34+ (cellule staminali utili al trattamento delle gravi patologie del sangue)
  • TNC (mononucleati totali)
  • Sterilità del campione
  • Test sierologici sul sangue materno
I nostri campioni hanno una vitalità cellulare media  del 96% un dato eccellente grazie alla buone pratiche di laboratorio e alle tempistiche di ritiro del campione presso l’ospedale.

Solo se il campione risulta idoneo alla conservazione – e quindi conforme alle indicazioni scientifiche – viene richiesto il pagamento del servizioIn caso contrario ci faremo carico noi delle spese di processo e conservazione del campione.

  • Le analisi di verifica sono pronte in 7 giorni dall’arrivo in laboratorio delle cellule staminali.
  • I test, a garanzia del processo, vengono effettuati da noi e da un laboratorio esterno a garanzia del processo.
  • Se il campione non dovesse risultare idoneo ti richiederemo l’autorizzazione alla distruzione.

Trasparenza e chiarezza per un servizio importante, nel rispetto del tuo primo gesto d’amore!

Vitalità cellulare superiore al 95%

I nostri campioni hanno una vitalità cellulare media superiore al 95%, sinonimo di elevata qualità di processo e conservazione.

La vitalità cellulare è il dato che vi da la garanzia della efficacia del trattamento in caso di bisogno.

Le linee guida dettate dal sistema di accreditamento FACT-NetCord (e recepite a livello normativo) non prevedono un limite per la conservazione privata, mentre determinato un limite del 70% per i campioni raccolta in favore della donazione. Noi abbiamo deciso di applicare un limite minimo nettamente superiore: > 85%

Contattaci ora per attivare il servizio o ricevere maggiori informazioni